domenica 16 novembre 2014

E le farfalle nello stomaco si trasformarono in dell'ottima pizza....

Ho le farfalle nello stomaco , più che altro sembra che abbia degli scorpioni ... Il succo è che sono agitatissima ... Sono seduta sulle scale della chiesa bombardata e sono 20 fottuti minuti in anticipo e non posso nemmeno fumare .... Aspetto che Rick esca da lavoro alle 21:00.
 L'ho invitato io ad uscire , ha detto di si . Mi piace pensare che sia un buon segno ... Ma di nuovo ... Non ho ancora capito se sta facendo l'amico o cosa .... spero " cosa " detto tra noi .
 Ho i capelli mossi , stavolta mi sono venuti incontro e sono perfetti ... Le curve dei boccoli escono perfette dall immenso cappuccio peloso del parka acquistato l'altro ieri.
Fisso il pittbull di un barbone e mi trovo a pregare tutti gli dei conosciuti -Ti prego, fai che almeno ci scappi un bacio o che mi faccia capire che gli piaccio .. è la seconda uscita , di sera , andiamo a bere.... non è un innocente caffè alle 5 no ?! Devo assolutamente stare attenta a quanto bevo ...
 L' alcool mi fa flirtare e vorrei evitare di fare qualche passo falso o peggio ... qualche passo giusto ma non averne memoria l' indomani .
 Non sapevo come fare passare la giornata così mi sono seduta sul tappeto e ho finto di fissare la tv per circa 8 ore....
Ma grazie al cielo oggi è arrivata Faye .... Sento un baccano infernale provenire dalla sua stanza ... Bussò e mi apre un donnone di mezza età , con 2 menti e dei corti capelli biondi , mi sorride e mi dice " hellooooo " con una vocina squillante ... Faccio qualche passo indietro ... Dio santo me la immaginavo più giovane .... Si apre un po' di più la porta e spunta una vecchina bassa e dolcissima con un paio di occhialetti sul naso e un caschetto grigio che mi dice in tono gentile e nonnesco  " oh nice to meeting you my dear" .... Ok che sta succedendo ... Finalmente si apre tutta la porta e spunta Faye ... Mi saluta e stiamo tutte e 4 a fissarci ....  qualcuno parla , rompiamo Il ghiaccio e la aggiorno sui coinquilini , nel frattempo lei apre pacchi e pacchi di cose per la casa ... Quasi la voglio abbracciare .... Ha più bottiglie di candeggina lei che il supermercato qui dietro .... Finalmente un po' di manforte nel rendere questa casa un po' più femminile ... La nonna e la mamma di Faye si rimboccano le maniche e iniziano a sistemarle la stanza mentre lei appende vestiti e vestiti e vestiti nell' armadio .... Esce di tutto da quelle valigie .... Borse , tacchi , jeans , pellicce ... Mi dice con  occhi sognanti che ha da poco scoperto i charity shops quindi compra tutto a niente .... è tardi, la lascio appendere l'ottavo paio di jeans mentre la nonna inchioda al muro una tenda con una tale passione che si direbbe stia crocifiggendo un infedele ... Mancano solo 4 ore all appuntamento e devo ancora arricciarmi i capelli .... Sto in camera una mezz'ora ma mi rendo conto che mi serve della lacca... chissà se Faye ne ha un po' ... Bussò ed entro nella sua stanza e rimango senza parole. Alla faccia del tocco personale .... Sembra un bazaar ... Tessuti sono stati drappeggiati davanti la finestra ... Negli angoli vuoti hanno piazzato mensole e mensole e ci sono foto e lucine  ovunque .... Loro squittiscono emozionate per il mio appuntamento e io squittisco emozionata per il colore del copriletto ... Alla fine dopo una quindicina di minuti ci stanchiamo di chiocciare come un pollaio, loro vanno a cena fuori e io mi faccio venire un attacco isterico davanti l'armadio, metto insieme una mise accettabile e mi infilo nel taxi e ora eccomi qui ... Mancano 5 minuti alla fine del suo turno e io sto andando fuori di testa ...Maia mi manda messaggi tipo " razza di cretina lo sapevo, LO SAPEVO che dovevi prendere il reggiseno viola " .... Sembra che tutti diano per scontato che Rick voglio avvicinarsi alle mie tette .... Se non si sbriga mi troverà in un angolo a vomitare in preda all ansia...altro che reggiseno viola.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se quel ragazzo non si decide a baciarmi diventerò obesa.
Sembra che l'unica cosa che riesca a placare la bruciante delusione che provo, quando mi rendo conto che non è interessato a me, sia l'assunzione di cibo ipercalorico.
"Che c'è che non va a questo mondo ?"- dico ad alta voce. Johnny mi guarda annoiato sul divano e risponde:"Odio questo Rick, nemmeno lo conosco e la mia vita ormai è lavoro- Rick , Rick -lavoro"
Non mi capisce, e come potrebbe? Non ha nemmeno ascoltato il resoconto dettagliato dell'incontro.
Addento un altra fetta di pizza e provo a bloccare Johnny che me ne ruba tre quarti, fallisco e lui se la mangia in due bocconi, estremamente soddisfatto di se. Gli tiro addosso un calzino e ripercorro per l'ottava volta l'incontro con Rick.
Alle 21:00 spaccate lo vedo in lontananza e sento le ginocchia che si ammollano , o forse  è l'adrenalina che ho ancora in circolo grazie a un barbone rincoglionito che ha pensato bene di scagliarmi addosso il suo pittbull urlando "Annusala un pò, ha un buon profumo eh?Sii scommetto che ha un buon profumo"...Ma lasciamo questo racconto ad un altro giorno.
Arriva e si vede da un km che è stanco morto per il turno, mi abbraccia forte e come ormai da routine io vedo il solito cono di luce celeste e sento musica new age tipo enya....mi stringe ancora più forte e fa una specie di sospiro come se mi avesse annusato i capelli - wow - penso- mi sa che questo sarà il livello più alto di intimità che raggiungerò qui in Inghilterra.....Se solo avessi saputo quanto avevo ragione.
Ci incamminiamo e mi chiede come ho passato il weekend...e mi vengono flashback : Io che cado davanti l'entrata di casa finendo sul sedere...di nuovo ....e prendendo una storta...di nuovo, Io che mi estraggo un enorme scheggia di vetro dalla pianta del piede mentre sanguino sulla moquette nei calzini e nelle pantofole, Io che canto al pesce Bubbles "AAAALLL BYYY MY SEEEELF" piangendo per la solitudine di un weekend intero sola a casa...il tutto bevendo tea verde...con il piede fasciato....."Mi sono un pò rilassata a casa, mi ci voleva "-rispondo.
Mentre ci incamminiamo mi racconta di una cliente che lo ha accusato di averle rovinato il weekend in quanto le hanno fatto pagare una sterlina in più per la panna sul dolce e lei non sapeva fosse considerato un extra, cosa che l'ha turbata al punto di augurargli una giornata di merda.
Lo ascolto sconcertata...cioè...fatemi capire bene, un essere umano di sesso femminile ha avuto i nervi di guardare quella faccia perfetta e dirgli quelle cose ? Doveva essere senz'altro cieca..o folle...o come minimo con un inizio di possessione demoniaca. Povera donna l'avrà stravolta tanta bellezza e ha iniziato a sragionare.
Mentre chiaccheriamo mi rendo conto che stiamo entrando al "Tribeca", un locale carino ma ho pochissimi ricordi, non me ne fregava una fava del locale , potevamo essere anche nella capanna dello zio Tobia per quanto mi riguarda, avevo occhi solo per lui.
Ci sediamo e iniziamo a bere e parlare del suo lavoro e di tutte le storie orrende che ha sentito al centro rifugiati, parliamo di tutto e di più, ad un certo punto si blocca e mi chiede che libro vorrei
che mi prestasse." Ma perchè quanti libri hai?", si guarda un pò attorno come se stesse contando mentalmente e poi risponde calmo :"Sui 150 -200"...Ok mantieni la calma Raffaè e smettila di immaginare casa sua come la biblioteca della Bella e La Bestia.
"Ne avrai uno preferito tra questi 200 no?" gli chiedo sorridendo, ci pensa su un pò  e mi fa di si con la testa e mi sorride di rimando.
Mi promette che andremo a fare una passeggiata con il suo cane, non vedo l'ora già immagino la scena, lui che guarda gli alberi spogli e decanta le lodi dell'autunno, io che lo guardo sbavando e quel sacco di pulci che tira come un toro per andare a rincorrere gli scoiattoli....Oh per l'amor del cielo, sono quasi tentata di dirgli che sono allergica ai cani.
Parliamo di animali e gli dico che penso che i cavalli siano tra i più belli al mondo, lui aggiunge alla lista gli elefanti, lo guardo interdetta e mi dice che quando è stato in Africa ha passato ore su un
elefante.... ma certo che si , lo guardo sognante, lui insegna inglese ai rifugiati , cavalca elefanti africani , si allena, scrive sceneggiature e fa tutto questo sembrando sempre bello come un dio greco.
Mentre parliamo lo vedo sempre più stanco e gli dico che mi sento un pò in colpa e che magari se vuole possiamo andare, mi fissa e mi dice :"smettila di pensare, tu pensi troppo " e mi sento ...nuda...in che senso ? Che ne sa? Oddio che ansia...Glielo chiedo e mi fissa negli occhi dicendo :"Perchè anche io sono così...penso troppo anche io ".....ok, in che sensom aspetta sento che sta cercando di dirmi qualcosa, oppure che non mi sta dicendo un cazzo oddio non lo capisco più ....mi viene un dubbio e gli chiedo la data di nascita....27 Agosto....MERDA ....traduco ad alta voce :"Shit" e lui mi guarda stupito :"Cosa?" mi chiede in fretta, "Niente è che siamo entrambi del segno della Vergine, bel casino"....non capisce, povero stolto , non sa di avere uno dei segni più pesanti in assoluto,
Mentre parliamo di cose profonde e intense ma anche di cose stupide e inutili e io sto già immaginando come starei con il suo cognome gli squilla il telefono, si alza , si scusa e va a rispondere.
Lascia l'orologio sul tavolo e inizio a girarmelo tra le mani, me lo metto senza nemmeno farci caso e sento il calore del metallo che è stato tutto il giorno a contatto con la sua pelle...Oh angeli celesti ,
non ho mai desiderato tanto qualcuno, ma non posso semplicemente provarci e vedere come va, stavolta è diverso , non è solo bellissimo , è anche intelligente e gentile e sensibile e attento ai bisogni degli altri insomma mi sento di avere una perla per le mani, non posso fare passi cretini, non lo posso perdere finchè non sono certa che non ha interesse per me.
Mentre naufrago in questo mare di paranoie ritorna al tavolo, mi chiede scusa e mi dice che deve andare...come? prego?.....A quanto pare quel maledetto bastardo del suo coinquilino è uscito di casa per comprare il latte e ha scordato le chiavi di casa.
Ma CHI???CHI CAZZO ESCE ALLE 23:00 DI DOMENICA A COMPRARE IL LATTE?Maledetto caprone rimbambito, che ti si mangino le papere, che ti vada di traverso il latte, CHE TI VENGA L'ALOPECIA....Mentre ci incamminiamo gli chiedo quando è di turno la prossima settimana e mi dice i giorni e poi mi dice quando sono di turno io, mi giro di scatto chiedendogli come fa a saperli se nemmeno io li ho imparati ancora e lui mi dice che ha dato un occhiata al foglio, si GRAZIE AL CAZZO, la domanda è perchè?
Grrrrr sono infreddolita e spazientita, incontriamo il suo coinquilino Chris
"escoacomprareillattevirovinolaserata" , gentile come una pedata sulle gengive, mi dice un ciao sbrigativo e una volta sotto casa sua mi becco il solito abbraccio , un "Goodnight sweetie" , bacio sulla guancia e "Text me when you are home".....e na sonora pedata nel culo, quella me la do da me. Somma rottura di palle, non ci capisco nulla ma tutto questo non può essere interesse, se lo è siamo davanti ad un corteggiamento da epoca vittoriana....e non credo sia il caso.
C'è un freddo cane e ho ancora una camminata di 20 minuti davanti, mi accendo una sigaretta e trascino la caviglia gonfia fino a casa.
Entro in casa e dopo 2 minuti esatti sento la porta riaprirsi, butto l'occhio e vedi Johnny, corro ad abbracciarlo , lui mi si accascia addosso e quando gli chiedo se è stanco mi russa sulla spalla....Ok , cretino magari la prossima volta che sei di turno alle 10 non stare fino alle 5 del mattino a pomiciarti la tua capa.
Ci sediamo in cucina e mentre io gli racconto nel dettaglio la serata con Rick mi arriva un sms dal suddetto, che mi chiede scusa per aver dovuto interrompere la serata cosi e che promette si farà perdonare, firmando ogni sms con un R., inutile dire che non appena Johnny vede questa cosa inizia a ridere e a chiamarlo "scrittore del cazzo "....lo ricopro di calzini e insulti e lui continua a ridere e guardare il film il pianeta delle scimmie, imitando i gorilla che spaccano di pugni una macchina, non mi arrendo, gli mostro una foto di lui a bordo piscina e quell'imbecille inizia a sfotterlo perchè solo un cretino si porterebbe un libro e perderebbe tempo a leggere in una giornata di sole così...
Mi arrendo, scoppio a ridere e mi finisco la pizza. Concludo la serata con una gara di "vediamo chi riesce a prendere più cose dal pavimento usando solo le dita dei piedi". vinco l'ultima fetta di pizza.
Meglio di niente....

1 commento:

  1. compra il meglio copriletto matrimoniale , in questo negozio Caldo, comfort e stile sono i 3 ingredienti per una trapunta doppia

    RispondiElimina