Devo mettere un blocco su questo account per non ricevere più email da mio padre, o potrei fargli causa per abusi mentali.
Rotolo nel letto e mi trovo la faccia di Naomi ad centimetro dalla mia, socchiude un occhio ,bisbiglia un "Good morning honey" e si rimette a dormire......17, stavolta le ho contate, 17 sono le volte che ha staccato la sveglia, credo che il primo avviso sia suonato alle 4 del mattino...fino a ora. Mi devo alzare, lavarmi, vestirmi e rendere la mia giornata non dico produttiva ma almeno lievemente differente da quella di un bradipo della foresta Amazzonica.
Esco e c'è una lieve brezza che va più o meno sugli 80km/h , ideona mettere la gonna.
lobi.
tutto, mi spiega che si è vista con un biker tipo quelli di Son's of Anarchy ( somma figata) e mi parla della sua famiglia, a quanto pare la famiglia di suo cognato è tutta nella polizia e hanno una magione in campagna con un sacco di cani antidroga...ansia...non per la droga ma immaginatevi essere circondata da 9 pastori tedeschi che vi annusano tutto il giorno , mi spiega che lei con gli animali ci sta benissimo, meglio che con le persone....ha lavorato per sei anni in una fattoria...le chiedo come cavolo ci è finita a badare ad asini e capre e mi dice serena "Ho iniziato a fare volontariato lì a 10 anni".....10 anni....cioè tu a 10 anni già lavoravi.....Ignoro il senso profondo di inutilità della mia vita che sento e usciamo da lì.
Andiamo verso la biblioteca, oggi stamperò i famosi curriculum e li lancerò dal famoso grattacielo...ok poi non li ho lanciati ne ho lasciato solo uno in un ristorante italiano in cui avevano lasagne Barilla sugli scaffali accanto ad una tv in cui trasmettevano Porta a Porta.
Mentre camminiamo Yazz mi racconta divertita di aver beccato ,la sera prima, due che ci davano
Durante il tragitto passiamo accanto ad un signore in frack e tuba che canta e suona con la chitarra
Saluto Yazz e mi incammino verso casa , sto ancora aspettando il messaggio di quel Jhonny ....quando ci dovremmo vedere per parlare? Ho bisogno di sapere se sei pazzo o omicida così capisco se posso vivere con te e altri 2 potenziali criminali.
Arrivo a casa e trovo Maia appena sveglia, mi suggerisce di scrivergli e così faccio ,mi risponde pochi minuti dopo che è estremante dispiaciuto ma è stato chiamato a lavoro e forse si libera domani....Maia sbuffa e mi dice che sicuramente è in preda a postumi impossibili e sta inventando una scusa.....perchè questo ragazzo mi mente? Perchè? Voglio solo vivere con lui e i suoi amici , voglio solo una casa...perchè mi menti Johnny? Mi deludi...non siamo nemmeno stati a letto insieme e mi menti...Già mi vedo a sbattere i pugni sulla porta di casa sua urlando che sono una brava ragazza e voglio solo un tetto sulla testa......Non sembrerei malata di mente per nulla...Affatto.

Cattedrale Anglicana vicino casa...
Acchiappo la macchina fotografica e vado un pò dubbiosa, ho letto che è la quinta cattedrale più grande al mondo e la cattedrale di religione anglicana più grande in assoluto, con conseguente organo più grande della terra e archi gotici più grandi del sistema solare, a me da fuori sembra solo un palazzone scuro che solo Dracula userebbe come dimora.
Proverò a descrivere quello che ho visto e provato appena entrata ma non so se riuscirò a trasmettervi tutto.
Faccio qualche passo e alzo lo sguardo, e continuo ad alzarlo percorrendo con gli occhi le colonne e gli archi e i decori di cui ,maledetta ignoranza ,non so nemmeno il nome (mia madre si starà rigirando nel divano )....finalmente gli occhi si posano sul soffitto, ho il collo completamente piegato, MAI visto niente del genere in vita mia, faccio qualche altro passo e noto altri archi e ponticelli...avanzo fino all'altare....nel frattempo sentivo la colonna sonora di Angels In America ( metto il link della canzone giù alla fine della pagina....vi farà rendere conto della maestosità del momento ).
Sto lì a sembrare S.Paolo durante l'illuminazione sulla via di Damasco , alla fine mi ricompongo e cammino avanti e indietro ma è talmente bella che sento ancora lacrime scendere....poi mi blocco di colpo ...L'EYE LINER....sarà tutto impastato....afferro lo specchietto isterica e infatti sembro il Corvo....cerco di sistemarlo ma il risultato è che sembro un panda...corvo.
Arrivata lì l'atmosfera era magica...o da film horror vista la quantità di tombe, faccio qualche foto e mi sento di nuovo emotiva tipo donna in gravidanza.... Credo mi sia venuto un accenno di sindrome di Stendhal mentre ero nella cattedrale, o magari mi sta solo venendo il ciclo....non lo so...mi chiedo cosa avrebbe fatto Stendhal per riprendersi dopo una delle sue crisi e ho una folgorazione....Jamal, Jamal e il suo orrendo negozietto di alimentari immangiabili , Jamal e la sua scorta di vino....vado felice e consapevole di essere alcolizzata verso il suo negozio, entro e mi sorride, gli sorrido , mi passa la marca di tabacco che ora fumo (impara in fretta, sveglio Jamal) , pago il vino
e mi accorgo che alla cassa vendono le barrette al cioccolato Snickers, ma non sono normali, ce ne sono 3 tipi, una con più cioccolato, una con più caramello e una con più arachidi....non credo ai miei occhi...mi rifiuto di scegliere e le afferro tutte e tre ...spero siano sincere...già mi è bastata la delusione di Johnny oggi, non reggerei se anche il cioccolato mi mentisse.
Torno a casa e faccio per entrare ma la porta dell'appartamento è bloccata...ululo per la disperazione e bestemmio come uno scaricatore di porto a fine turno , mi siedo e mi infilo in bocca mezza barretta e sento la vocina di Maia atterrita dietro la porta squittire "Raf is that u?"...no è il fottuto postino ma che cazzo ti chiudi a chiave, pensavo sarei morta ubriaca e obesa sugli scalini....Le chiedo se è troppo presto per iniziare a bere, fa spallucce e mi dice "Assolutamente no ,se non stessi andando a lavoro lo farei anche io "....confortante. Guardo l'orologio sono ancora le 5 del pomeriggio....Al diavolo ho appena avuto la mia prima crisi mistico/religiosa/artistica sono più che giustificata. Cin Cin.