Ma che cavolo sta succedendo.?Sento Maia trafficare con le chiavi di casa e aprire la porta ad un agitatissima Naomi, mi fingo morta e continuo a dormire.. qualcuno (spero Naomi ) entra rumorosamente nella stanza....si infila nel letto e...si mette a parlare al telefono come se fossero le 4 del pomeriggio e ho il sospetto che non sia nemmeno l'alba.
Assisto involontariamente ad una litigata...oddio che succede, sono curiosissima vorrei girarmi e chiederle :"E poi che ha fatto?" ,invece continuo a fingere di dormire...la cosa si fa avvincente...DEVO sapere...chiede all'altra persona di venire qui....oh cielo no...non sono pronta ad assistere ad una scena di Casa Vianello in inglese a quest'ora.
Cambia idea ,si alza, accende la luce e si trucca (ma non si è mai struccata ...)mette su la musica, fa per uscire ed accende altre 2 luci...farfuglia parolacce in inglese, spegne tutto ed esce...mi siedo a mezzo letto e non ci ho capito nulla, l'ho sognato? Mi rimetto a dormire sognando la stanza in cima alla torre che venne data a Mago Merlino nella spada della roccia....vorrei tanto qualcosa del genere
in questo momento.
Mi sveglio l'indomani con lo stessa suonata isterica di campanello...mi alzo rimbambita e vedo Naomi che rientra blaterando ad una velocità tale che non afferro una parola, sono tentata di prendere il mio certificato Cambridge che attesta che parlo benissimo inglese e farne coriandoli.
Mi avvicino alla porta di Maia e chiedo :"What the fuck is going on?"...nessuna risposta...mi raggomitolo sul divano guardando True Detective e bevendo tea e improvvisamente sento il telefono di Naomi che squilla , risponde, stacca e il ciclone Katrina si scaglia dentro la casa......urla, vestiti che volano, sciarpe che svolazzano, bestemmie, si fionda nella sua stanza urlando contro il capo che l'ha richiamata a sorpresa a lavoro, dalla nostra camera provengono suoni terrificanti...come se un branco di orsi affamati stesse devastando un camping...entra nel living room e inizia a fumare, bere fanta, e mangiare biscotti...tutto contemporaneamente...assisto atterrita alla scena e la vedo volare via dalla stanza...con sollievo...sommo sollievo....Maia entra nella stanza scuotendo la testa divertita e io mi sento come se mi avesse travolto un uragano.
Mi chiede se mi va ancora di andare a fare colazione con lei e Fergus al Moose....già immagino piatti pieni di Red Velvet e annuisco felice...entro nella stanza per prepararmi e ....beh...non ero pronta allo spettacolo che mi si sarebbe presentato...un branco di orsi non avrebbe potuto fare tutto questo ad una stanza...un drago forse....un drago molto molto molto arrabbiato.
Mi sistemo e andiamo con la macchina in centro...oh somma gioia...finalmente scarrozzata in giro senza dover pagare. Entriamo al Moose e io mi ritrovo davanti il solito menù strapieno di roba...ordino un sandwich "semplice" a prima vista e aspetto con ansia il mio caffè che arriva proprio nel momento in cui mi ero arresa e stavo per andare a fumare..un classico.
cetriolini, mayonese e tanta altra roba....io e i ragazzi ci guardiamo un pò allibiti...loro iniziano a mangiare le loro uova con salmone in maniera educata e io continuo a rigirarmi il panino in mano...come cavolo faccio? non lo posso tagliare e non posso infilare tutto in bocca...alla fine faccio una cosa a metà tra le due e ho la faccia piena di bacon e mayonese...ok questo sarà un pasto complicato...alla fine del primo sto esplodendo...non ce la posso fare, mi alzo e dico ai ragazzi che vado a vedere se c'è la torta cosi la prendo da portare via....somma delusione...niente da fare....torno mogia mogia e inconsolabile....Maia mi abbraccia amichevolmente e mi dice che possiamo andare a prenderne una intera al super super supermercato , tanto Fergus guida...mi si illuminano gli occhi e sono felice di nuovo...paghiamo e usciamo e Maia scherza dicendo "Oh portiamo la nostra figlia appena adottata dall'Italia a fare un giro ...che bella Domenica in famiglia"....mi sento coccolata e un pò stranita...faccio notare che qualcosa deve essere andata particolarmente male nell'adozione perchè ho circa 8 anni in più dei miei genitori adottivi.
Arriviamo nel parcheggio e io sembro un cucciolo che deve andare a fare pipì al più presto...quasi non mi tengono. Arriviamo agli scaffali dei dolci ed ecco li, perfettamente inscatolate una pila di Red Velvet, lucide e golosissime.
Ne afferro una e non mi accorgo che i ragazzi si sono allontanati, resto li un altro pò e mi rendo conto
che vendono Maxi Cupcake rosa Barbie ricoperte di caramelle e altre cose simili...ma questo è il paradiso in terra...giro per un altra mezz'ora e mi rendo conto di essermi persa li dentro e di essermi persa i ragazzi...chiamo Maia nel panico e le dico che sono rimasta nello scaffale delle torte, ridacchia allibita e mi dice di non muovermi...arrivano e mi trovano con altre 4 torte strette tra le braccia, Maia me le toglie delicatamente una dopo l'altra e io sembro una bambina a cui vengono tolte le caramelle dalle tasche...A quel punto Fergus dovrà pensare che soffro di qualche disordine alimentare perchè credo di aver detto la parola torta 95 volte.
Andiamo a casa e loro due camminano super carini mano nella
mano ...io invece stringo la scatola del dolce...ommioddio ho bisogno di un ragazzo.
Butto la scatola e l'occhio mi cade sulla tabella della calorie...vedo un 2 seguito da parecchi zeri... Non fa nulla, domani avrò una casa,
una stanza, dei soldi e farò cose come mangiare tante verdure e fare attività fisica...non oggi.
Oggi ...mangio.