Entro i casa e lancio le scarpe a destra , il cappotto a sinistra e i Doritos con salsa al formaggio...no quelli me li tengo belli saldi in mano . Muoio di fame, ho mangiato solo un fottuto beagle a 4000 litri di caffè in 24 ore.
Mi sveglio stamattina nella stanza di Maia e ho un attimo di vuoto mentale...dove sono ? chi sono e soprattutto quanto ho bevuto ieri notte ? In realtà è un falso allarme, avevo scordato che Naomi mi aveva sfrattata per dormire con Ben , ma perchè Maia non è coricata con me ?
Entro nel living room e la trovo imbalsamata sul divano, mi aspetto quasi di trovare signor topo accoccolato accanto al suo cuscino ma grazie a Dio l'unica cosa pelosa presente è il ridicolo maglione che indossa lei.
Mando un messaggio al tipo della Danimarca per vedere se possiamo fare una passeggiata a Sefton Park, c'è davvero una bellissima giornata e c'è caldo ( cioè non cadono uccelli morti dagli alberi), mi risponde che per lui va bene e mi da appuntamento davanti l'entrata del parco, Maia si sveglia ed inizia a squittire eccitata all'idea di questo incontro...provo a calmare i suoi bollenti spiriti spiegandole che è solo un perfetto estraneo a cui ho chiesto di mostrarmi una zona di Liverpool che non conosco. Scavo per 45 minuti tra i vestiti di Naomi e trovo una maglia e una gonna che non mi fanno sembrare del tutto folle , il tassista mi lascia in questa zona deliziosa accanto l'entrata di quello che sembra Central Park per dimensioni e bellezza.
Lui arriva dopo qualche minuto ed effettivamente non me lo ricordavo così alto e biondo , indossa dei jeans e una giacca sportiva e dei Ray Ban e devo dire che nell'insieme ciuffo color biondo fragola incluso fa la sua porca figura, ci salutiamo e mi chiede sospettoso se ho avuto problemi a trovare la zona , sorrido sicura di me e rispondo che è stata solo una passeggiata, mi guarda ancora sospettoso...ok non l'ho convinto..confesso di aver preso un taxi e lui sbotta a ridere divertito ...ok almeno pensa che il fatto che mi pesi il culo sia una cosa carina.Entriamo e prendiamo un caffè in una caffetteria dentro il parco ( manca un negozio di cupcakes e sono morta e finita in paradiso).
Il parco è indescrivibile, non ci sono parole o foto che possano aiutarmi a farvi capire la bellezza, sembrava un film ambientato a New York...distese infinite con erba verdissima e brillante, con bambini che correvano divertiti e genitori appresso un pò meno divertiti, cani di ogni taglia e razza gironzolavano educatamente...niente a che vedere con Villa Bellini a Catania ...una volta ho incontrato dei cani lì...3 ..randagi....cattivi...e mi hanno inseguita per diversi metri....non è esattamente la stessa cosa...
Camminiamo un pò e ci dirigiamo verso una struttura in vetro simile ad una specie di serra anni 20,
sento della musica, qualcuno canta...entriamo ed era spettacolare. Piante scendevano dal soffitto in vetro e c'era una band jazz con una bravissima cantante , ci sediamo e iniziamo a fare i cretini tipo giudici di X-Factor, dopo le prime 8 canzoni inizio a sentirmi un pò stanca, questo posto non ha solo l'aspetto di una serra anni 20...ha anche la temperatura di una serra e le persone sedute attorno a noi sono sicuramente nate negli anni 20 visto che eravamo gli unici due a non aver bisogno del treppiedi per camminare e ho voglia di una sigaretta, lui non fuma non percepisce la mia dipendenza , io inizio a sognare vasche da bagno piene di sigarette e accendini.
Usciamo e continuiamo a camminare ed è tutto incredibilmente poetico ora che ci penso , il parco era meraviglioso e c'era un enorme lago in mezzo , chiaccheravamo di tutto e abbiamo riso un sacco, e chi lo sapeva che i danesi avessero un gran senso dell'umorismo , gli chiedo di dire qualcosa in danese e lo dice e potrebbe aver detto "sei stupenda" o " mangerei un piatto di fagioli direttamente dalla latta" poco importa, il suono è poesia rispetto all'accento di qui, ci fermiamo accanto al lago e io penso "cazzo i cigni no , come glielo spiego che mi odiano senza sembrare idiota ?" ma il problema si risolve da se perchè lui si avvicina proprio ad un cigno e mentre si lancia in un appassionata lode di questi bellissimi e malefici animali io mi tuffo dietro una siepe....no...non sto romanzando un cazzo...mi sono letteralmente nascosta dietro una siepe...lo vedo mentre si gira confuso a destra e sinistra e io fingo di allacciarmi le scarpe che malauguratamente non hanno lacci...mi fissa confuso e sconfortata mi trovo a spiegargli che ho un problema con i cigni..mi detestano...iniziano a svolazzare , aprire le ali tipo arcangeli
dell'Apocalisse e....mi inseguono non appena mi vedono. Ride ( a questo punto deve pensare che sono patetica o completamente pazza)e mi riacchiappa mettendomi dietro un enorme inferriata.. mi sorride e mi dice "qui dovresti essere al sicuro " ma in realtà non lo sento nemmeno più....ha sempre avuto questi occhioni azzurri???
Stiamo un pò lì circondati da pennuti , soprattutto piccioni e gli chiedo se è mai stato a Venezia , a quanto pare no...gli dico che Venezia è il posto ideale se sei un appassionato di piccioni e mi blocco...ma che cazzo ho detto ? Venezia è il posto ideale se ti piacciono i piccioni ? O santo dio ma che mi succede...lui si blocca e si mette a ridere. É ufficiale pensa che sono ritardata.
Usciamo dal parco e camminiamo in questo quartiere carinissimo con caffetterie e ristoranti ,esattamente quello a cui pensavo io quando ho deciso di andare a vivere in Inghilterra , mi spiega che lui abita in zona e mi rendo conto che è qui che voglio vivere , entriamo in una caffetteria e vedo che hanno della Red Velvet Cake splendida...lo trascino fuori...non posso sedermi davanti ad una fetta di quella torta e mangiarla come una persona normale...lo spaventerei, finire con il sembrare un coyote che divora le interiora di qualche lepre...meglio evitare...continuiamo a camminare e io non mi sento i piedi per la stanchezza, mi porta in riva al fiume e c'è una quiete strana che vicino al mare ovviamente non si ha mai...ad un certo punto si sente chiamare ,ci giriamo e c'è una ragazza bassina che ci viene incontro...ha un accento stranissimo e scopro che è la sua coinquilina russa, ci guarda stupita e ci chiede "are you two together?" Ma fatti un pacco di cazzi tuoi ? ci guardiamo imbarazati a morte, che le dico ? No l'ho conosciuto ieri ? Alla fine se la sbriga lui con un "Just friends".
Stiamo lì un altro pò e decido che è meglio andare prima che cali il sole, ci salutiamo , mi spiega che per tornare a casa devo sempre tenere il sole e l'acqua sulla destra...mi metto a ridere e gli dico che mi sento un pò un' Hobbit...mi guarda stupito e gli dico balbettante " Gli Hobbit...Il signore degli anelli ...hai presente ...che si perdevano e per trovare la via dovevano tenere il fiume su un certo lato , a destra o a sinistra vabbè hai capito " , ride di nuovo e mi spiega che pensava mi riferissi alla mia altezza....evviva, pensa che sono bassa come un Hobbit....vado via prima di umiliare ulteriormente me stessa e la mia specie.
Unica forma di vita ? Un gabbiano ENORME che mi zompetta a non più d'un metro...ogni tanto si
gira per guardarmi quasi infastidito e accelera il passo...alla fine stufo di essere molestato attraversa la strada...Great, ora passo anche per molestatrice di pennuti, seguo la mappa su Google Map e inizio ad intravedere "le tre grazie " , sono quasi felice ma poi mi rendo conto parliamo di palazzi alti quanto la fottuta torre Eiffel, li vedi da praticamente qualunque zona della città . Finisco davanti ad un enorme palazzo rosso che forse una volta una distilleria e penso di essermi definitivamente persa e guardo la mappa sul telefono che mi ordina di imboccare Dexter Street....stai scherzando spero?
indietro per gli scaffali , ho fame...troppa fame per decidere...afferro quello che mi capita incluso un barattolo di Ben and Jerry's ...gelato più volte nominato da Bridget Jones...vale la pena tentare , e rieccomi a casa, stanca morta . Mi lancio sulla sedia e non ho il tempo di afferrare i doritos che mi arriva un messaggio da Nicklas in cui mi chiede se sono arrivata a casa sana e salva e mi dice che prima o poi vuole assaggiare questa famosa torta Red Velvet. Beh almeno non pensa che sono da internare. Ora lasciatemi affogare in questo barattolo di gelato al cioccolato e Brownies.