domenica 12 ottobre 2014

Una passeggiata nel parco con un "perfetto" estraneo

Sono a dir poco distrutta, sfinita, stanca, esausta e aiutatemi con i sinonimi .
Entro i casa e lancio le scarpe a destra , il cappotto a sinistra e i Doritos con salsa al formaggio...no quelli me li tengo belli saldi in mano . Muoio di fame, ho mangiato solo un fottuto beagle a 4000 litri di caffè in 24 ore.
Mi sveglio stamattina nella stanza di Maia e ho un attimo di vuoto mentale...dove sono ? chi sono e soprattutto quanto ho bevuto ieri notte ? In realtà è un falso allarme, avevo scordato che Naomi mi aveva sfrattata per dormire con Ben , ma perchè Maia non è coricata con me ?
Entro nel living room e la trovo imbalsamata sul divano, mi aspetto quasi di trovare signor topo accoccolato accanto al suo cuscino ma grazie a Dio l'unica cosa pelosa presente è il ridicolo maglione che indossa lei.
Mando un messaggio al tipo della Danimarca per vedere se possiamo fare una passeggiata a Sefton Park, c'è davvero una bellissima giornata e c'è caldo ( cioè non cadono uccelli morti dagli alberi), mi risponde che per lui va bene e mi da appuntamento davanti l'entrata del parco, Maia si sveglia ed inizia a squittire eccitata all'idea di questo incontro...provo a calmare i suoi bollenti spiriti spiegandole che è solo un perfetto estraneo a cui ho chiesto di mostrarmi una zona di Liverpool che non conosco. Scavo per 45 minuti tra i vestiti di Naomi e trovo una maglia e una gonna che non mi fanno sembrare del tutto folle , il tassista mi lascia in questa zona deliziosa accanto l'entrata di quello che sembra Central Park per dimensioni e bellezza.
Lui arriva dopo qualche minuto ed effettivamente non me lo ricordavo così alto e biondo , indossa dei jeans e una giacca sportiva e dei Ray Ban e devo dire che nell'insieme ciuffo color biondo fragola incluso fa la sua porca figura, ci salutiamo e mi chiede sospettoso se ho avuto problemi a trovare la zona , sorrido sicura di me e rispondo che è stata solo una passeggiata, mi guarda ancora sospettoso...ok non l'ho convinto..confesso di aver preso un taxi e lui sbotta a ridere divertito ...ok almeno pensa che il fatto che mi pesi il culo sia una cosa carina.Entriamo e prendiamo un caffè in una caffetteria dentro il parco ( manca un negozio di cupcakes e sono morta e finita in paradiso).
Il parco è indescrivibile, non ci sono parole o foto che possano aiutarmi a farvi capire la bellezza, sembrava un film ambientato a New York...distese infinite con erba verdissima e brillante, con bambini che correvano divertiti e genitori  appresso un pò meno divertiti, cani di ogni taglia e razza gironzolavano educatamente...niente a che vedere con Villa Bellini a Catania ...una volta ho incontrato dei cani lì...3 ..randagi....cattivi...e mi hanno inseguita per diversi metri....non è esattamente la stessa cosa...
Camminiamo un pò e ci dirigiamo verso una struttura in vetro simile ad una specie di serra anni 20,
sento della musica, qualcuno canta...entriamo ed era spettacolare. Piante scendevano dal soffitto in vetro e c'era una band jazz con una bravissima cantante , ci sediamo e iniziamo a fare i cretini tipo giudici di X-Factor, dopo le prime 8 canzoni inizio a sentirmi un pò stanca, questo posto non ha solo l'aspetto di una serra anni 20...ha anche la temperatura di una serra e le persone sedute attorno a noi sono sicuramente nate negli anni 20 visto che eravamo gli unici due a non aver bisogno del treppiedi per camminare e ho voglia di una sigaretta, lui non fuma non percepisce la mia dipendenza , io inizio a sognare vasche da bagno piene di sigarette e accendini.
Usciamo e continuiamo a camminare ed è tutto incredibilmente poetico ora che ci penso , il parco era meraviglioso e c'era un enorme lago in mezzo , chiaccheravamo di tutto e abbiamo riso un sacco, e chi lo sapeva che i danesi avessero un gran senso dell'umorismo , gli chiedo di dire qualcosa in danese e lo dice e potrebbe aver detto "sei stupenda" o " mangerei un piatto di fagioli direttamente dalla latta" poco importa, il suono è poesia rispetto all'accento di qui, ci fermiamo accanto al lago e io penso "cazzo i cigni no , come glielo spiego che mi odiano senza sembrare idiota ?" ma il problema si risolve da se perchè lui si avvicina proprio ad un cigno e mentre si lancia in un appassionata lode di questi bellissimi e malefici animali io mi tuffo dietro una siepe....no...non sto romanzando un cazzo...mi sono letteralmente nascosta dietro una siepe...lo vedo mentre si gira confuso a destra e sinistra e io fingo di allacciarmi le scarpe che malauguratamente non hanno lacci...mi fissa confuso e sconfortata mi trovo a spiegargli che ho un problema con i cigni..mi detestano...iniziano a svolazzare , aprire le ali tipo arcangeli
dell'Apocalisse e....mi inseguono non appena mi vedono. Ride ( a questo punto deve pensare che sono patetica o completamente pazza)e mi riacchiappa mettendomi dietro un enorme inferriata.. mi sorride e mi dice "qui dovresti essere al sicuro " ma in realtà non lo sento nemmeno più....ha sempre avuto questi occhioni azzurri???
 Stiamo un pò lì circondati da pennuti , soprattutto piccioni e gli chiedo se è mai stato a Venezia , a quanto pare no...gli dico che Venezia è il posto ideale se sei un appassionato di piccioni e mi blocco...ma che cazzo ho detto ? Venezia è il posto ideale se ti piacciono i piccioni ? O santo dio ma che mi succede...lui si blocca e si mette a ridere. É ufficiale pensa che sono ritardata.
Usciamo dal parco e camminiamo in questo quartiere carinissimo con caffetterie e ristoranti ,esattamente quello a cui pensavo io quando ho deciso di andare a vivere in Inghilterra , mi spiega che lui abita in zona e mi rendo conto che è qui che voglio  vivere , entriamo in una caffetteria e vedo che hanno della Red Velvet Cake splendida...lo trascino fuori...non posso sedermi davanti ad una fetta di quella torta e mangiarla come una persona normale...lo spaventerei, finire con il sembrare un coyote che divora le interiora di qualche lepre...meglio evitare...continuiamo a camminare e io non mi sento i piedi per la stanchezza, mi porta in riva al fiume e c'è una quiete strana che vicino al mare ovviamente non si ha mai...ad un certo punto si sente chiamare ,ci giriamo e c'è una ragazza bassina che ci viene incontro...ha un accento stranissimo e scopro che è la sua coinquilina russa, ci guarda stupita e ci chiede "are you two together?" Ma fatti un pacco di cazzi tuoi ? ci guardiamo imbarazati a morte, che le dico ? No l'ho conosciuto ieri ? Alla fine se la sbriga lui con un "Just friends".
Stiamo lì un altro pò e decido che è meglio andare prima che cali il sole, ci salutiamo , mi spiega che per tornare a casa devo sempre tenere il sole e l'acqua sulla destra...mi metto a ridere e gli dico che mi sento un pò un' Hobbit...mi guarda stupito e gli dico balbettante " Gli Hobbit...Il signore degli anelli ...hai presente ...che si perdevano e per trovare la via dovevano tenere il fiume su un certo lato , a destra o a sinistra vabbè hai capito " , ride di nuovo e mi spiega che pensava mi riferissi alla mia altezza....evviva, pensa che sono bassa come un Hobbit....vado via prima di umiliare ulteriormente me stessa e la mia specie.
Cammino , cammino , cammino ...per ore...letteralmente 2 ore spaccate, ho fame , ho sete, mi fanno male i piedi e sono in una zona industriale di merda , il sole e quasi tramontato e inizia a fare freddo.
Unica forma di vita ? Un gabbiano ENORME che mi zompetta a non più d'un metro...ogni tanto si
gira per guardarmi quasi infastidito e accelera il passo...alla fine stufo di essere molestato attraversa la strada...Great, ora passo anche per molestatrice di pennuti, seguo la mappa su Google Map e inizio ad intravedere "le tre grazie " , sono quasi felice ma poi mi rendo conto parliamo di palazzi alti quanto la fottuta torre Eiffel, li vedi da praticamente qualunque zona della città . Finisco davanti ad un enorme palazzo rosso che forse una volta una distilleria e penso di essermi definitivamente persa e guardo la mappa sul telefono che mi ordina di imboccare Dexter Street....stai scherzando spero?
Dexter ...ol nome di un killer della tv e io dovrei sentirmi tranquilla, so già che mi rapiranno e mi terranno come schiava sessuale e  invece NO, ecco la moschea che si vede dalla stanza di Maia...continuo a camminare e vedo l'enorme cattedrale Anglicana vicino casa...non appena mi trovo davanti la sinagoga mi rendo conto che le vie del Signore saranno pure infinite ma quanto meno le ha tappezzate di luoghi di culto per ritrovare la fede in momenti di disperazione....Dopo aver promesso fedeltà e gratitudine a tutti gli dei mi infilo in un negozio di alimentari e inizio a fare avanti e
indietro per gli scaffali , ho fame...troppa fame per decidere...afferro quello che mi capita incluso un barattolo di Ben and Jerry's ...gelato più volte nominato da Bridget Jones...vale la pena tentare , e rieccomi a casa, stanca morta . Mi lancio sulla sedia e non ho il tempo di afferrare i doritos che mi arriva un messaggio da Nicklas in cui mi chiede se sono arrivata a casa sana e salva e mi dice che prima o poi vuole assaggiare questa famosa torta Red Velvet. Beh almeno non pensa che sono da internare. Ora lasciatemi affogare in questo barattolo di gelato al cioccolato e Brownies.