Esplodo, ho mangiato tutto quello che stava abbastanza fermo da permettermelo , e non me ne pento !
Questa follia gastronomica è il risultato dell' ultimo pomeriggio passato con Rick.
Sollevato dalla consapevolezza che non dovrò più aspettarlo e fomentata dall'ira funesta che in confronto il pelide Achille ha sbattuto un po' i piedi a terra , il mio corpo ha ripreso le sue funzioni principali ... Tipo avere fame , avere sete, avere sonno .
Tenetevi forte sto per dirvi qualcosa di nuovo e sconcertante ... SONO UN IDIOTA .
C'ero quasi cascata , gliene devo dare atto .
Non ha giocato ad armi pari, voglio dire ... Quegli occhi , quel corpo , quelle labbra .... Ma la maschera aveva il laccio lento ed è scivolata giù .
Non ho visto nulla di terribile , nessun ritratto di Dorian Grey svelato , nessun mostro con un passato turbolento , non un mentitore seriale .... La maschera è scivolata e ha rivelato la solita anima egoista e in pieno autocompiacimento , nulla di che , film già visto . Ma stavolta ci stavo cascando di brutto ... La copertina del libro era davvero stupenda , prometteva amore, passione , due anime che si incontrano , colpi di scena mozzafiato , scene di baci bollenti e un finale che Romeo e Giulietta in confronto è un libro di Moccia a metà prezzo all'auto grill accanto ai libri della Clerici.
Poi oggi ho dato una sbirciata veloce al " libro" ed era a fumetti ... Nemmeno ben disegnati .
Mentre sento la stanchezza fisica e i 500 gr di patatine e formaggio scendere nello stomaco sento anche la tristezza che tiene a braccetto la delusione ... E bussano, vogliono entrare e rendermi triste ma non sono sicura che stavolta le farò entrare ..
Mi sveglia johnny buttando giù la porta , letteralmente , ha i cardini lenti e la maniglia si stacca sempre , mi dice che se mi alzo entro tre secondi andiamo in banca e mi aiuta a mettere i soldi dell'affitto nel conto del padrone di casa .. Ch ora non è più mark ... Ma suo fratello Shaun , un modello di un metro e ottanta .
Mi lavo i denti e mi metto una giacca sul pigiama.... Mi avvicino alla porta e johnny mi guarda disgustato .... Lo fisso , mi lego i capelli quel tanto che basta da non farmi sembrare la grattara pazza dei simpson ed esco , lui mi segue scuotendo la testa .
Ero italiana , una volta ... Mi interessava dello stile e di quelle cose frivole tipo pettinarsi i capelli ma si da il caso che i capelli li ho quasi del tutto perso quindi non mi sembra il caso di cercare il pelo nell'uovo.
Entriamo in banca e con mio enorme sconforto vedo che dietro il vetro c'è florence ... La donna dai capelli arancioni e nessuna dote bancaria.
Oddio questa cosa sarà lunga e dolorosa.
Invece no , la presenza di johnny la rende veloce e indolore. Mi danno una tessera argentata e luccicante con il mio nome stampato sopra e sarebbe pure una gran figata se non fosse che la consapevolezza che è totalmente vuota non rende il tutto vano .
Mi trascino a casa e mentre mi infilo sotto le coperte pronta a morire di tutto, mi chiama RIck ... Afferro il telefono e con tono sveglio e simpatico squittisco un :" hello?!".
Ci diamo appuntamento alle 5:30 sotto casa sua per far fare una passeggiata al cane.
Un milione di farfalle iniziano a svolazzarmi nello stomaco , madre di DIo sono nervosissima ....
All'orario stabilito sono ancora nell'autobus , bloccata nel traffico . Finalmente arrivo a destinazione ma mi aspetta una camminata di 10 minuti sotto una pioggia torrenziale , lo trovo sotto casa sua , senza cane ... Mi abbraccia ed è così bello con i capelli tutti scompigliati dal vento che manco ci credo .
Mi racconta dell'intervista alla radio del giorno prima , mi racconta del trasloco e di come la sua amica SOphie lo abbia aiutato .... Quindi fammi capire bene , io ero a casa a marcire nella solitudine e a bramare la sua compagnia e lui era con SOPHIE a spostare scatoloni ... Ok , no va bene ... Voglio dire è Rick, SMETTILA di essere maliziosa .
Ci incamminiamo verso casa di Nadia la sua amica egiziana , dove a quanto pare si trova BERNARD il cane . Non sono di molte parole, mi sento ancora fragile per la terribile nottata passata avvinghiata ai miei demoni ... Di cui sono tentata di parlargli , voglio dire mi sto lentamente allontanando dalla valle dell'infatuazione e mi sto dirigendo inesorabilmente verso le pianure dell'innamoramento ... Luogo sconosciuto e affascinante quanto leggendario ... Mi è stato descritto come un posto epico in cui tutto è al posto giusto , i bei sentimenti vengono celebrati ed è una costante luna di miele ... Ma allora perché camminandogli accanto non mi sento più così ? Gli dico della mia giornata cercando di suonare il meno vittima possibile ma lui sembra poco attento ... No non poco attento , sembra poco empatico ... Uhm strano ... Penso ... L ho visto chiedermi con più gentilezza se stavo bene quando mi scivolava una forchetta a lavoro....arriviamo da Nadia , lei non c'è... Il cane si.... Enorme ... Abbia felice ... Rick inizia a giocare con lui e a dargli ordini con un tono così ferreo e uno sguardo così freddo che mi sembra di essere finita sul set di full metal jacket.... Do una sbirciata in giro e la casa è splendida, pavimento in legno , cucina spettacolare ... Mi commuovo , fingo per un attimo che tutto quello sia la mia vita ... Splendido uomo , splendido cane , splendida casa ... Poi mi ricordo che vivo in una ex banca con 3 squilibrati e un pesce rosso come il mio conto.... in banca ...
Giochiamo con il cane, mi dice di provare a mettere la mano tra le sue orrende fauci sbavanti, lo faccio, terrorizzata mi aggrappo a lui e lui mi stringe il fianco e con calma mi dice di fidarmi di lui , siamo ad un cm l'uno dall'altra...ora mi bacia-penso -....non mi bacia, si allontana e continua a giocare con l'ammasso di pulci.
Usciamo nel vento e nella pioggia e le mie certezze crollano una dopo l'altra, gli parlo lentamente e pesando le parole ma lui mi interrompe continuamente per dare ordini al cane....in tono così perentorio che quando urla "WAIT AND STOP "mi paralizzo anche io.
Alla fine andiamo in un parco, non so come siamo arrivati lì, lui scioglie il cane e io cerco le parole....gli dico o provo a dirgli che ho avuto davvero una brutta giornata e che forse un giorno gli racconterò di più di queta famosa ombra di cui lui parlava che vede ma non sa cosa sia e lui dice qualcosa che non è da Rick:"beh si sono daccordo , se non sei pronta ora va bene, non sono pronto nemmeno io a sentirla, non voglio sentire qualche storia che mi lascerebbe ...sai...in shock...ho gia abbastanza carne sul fuoco con i miei problemi in questo momento..."...lo guardo interdetta...ok che sta succedendo?Perchè improvvisamente mi sento come una voce da spuntare in una lista di cose da fare ? Traslocare, cercare lavoro, ascoltarla, portare fuori la spazzatura.
Lentamente e con voce calma gli chiedo cosa farebbe se ( un minuto di silenzio per il fatto che mi sono appena accesa una sigaretta in camera mia e sto usando una tazza di caffè vecchio come posacenere, batti cinque raffaella...sono passati 10 anni e stai facendo le stesse cose che facevi al primo fottuto anno di università) gli dicessi che a questo ritmo non potrei andare avanti fino a Gennaio ....rimane in silenzio...mi basta....non voglio essere folle e passionale ma diciamoci la verità...se lasci una stanza e nessuno ti segue...beh..non è un gran segno.
Ne parliamo e la conversazione si fa problematica...non ci capiamo più, o forse , e tremo all'idea, forse lo sto capendo per la prima volta, mi dice esasperato :"non possiamo iniziare come amici ?"....amici?...oddio ma come amici....ma.....mi baciavi al pub, mi stringevi la mano, mi dicevi che volevi sapere di più di me...gli dico che non sarò mai sua amica, che non è quello che voglio e che lo sa e che ha superato una linea dicendomi che mi voleva e che non uò semplicemente fare finta di non provare quello che prova solo percè non è il momento giusto....a me no che certo....non lo provi.
Silenzio.
Perdo la pazienza e imbarazzata e senza sapere che parole usare gli spiego che lo voglio conoscere meglio ma che se devo sempre tenere a bada il pensiero che vorrei poterlo baciare e invece ci dobbiamo vedere come due compagnetti di merenda , così per me non va, perchè lui non sembra avere problemi con questa cosa ...mi risponde incazzato:"come fai a sapere della mia frustrazione ?"
Si spazientisce , piove e il vento tira via tutto,il cane tira il collare e io gli tirerei il collo....si blocca e mi dice che non sa se essere arrabbiato o cosa. oh finalmente, rabbia....posso avere a che fare con la rabbia, tirala fuori...che diavolo hai ?-gli chiedo...e mi risponde con delle parole che mi colpiscono come un colpo di pistola :"non ho bisogno di questa pressione in questo momento.."...pressione ?
Mi sembra di essere in una puntata di merda di Grey's Anatomy in cui piove sempre e i personaggi si vogliono ma per copione devono rimanere li a litigare come dei coglioni sotto la pioggia.
"Pressione"...ripeto insultata....alzo la voce..."beh scusa se un altro essere umano ti dice che ti desidera e che ti pensa, hai ragione deve essere una pressione insostenibile..."mi guarda come se sapesse di aver detto una cosa che feriva.
Mi si incrina la voce, mi sento stupida,mi sento inopportuna e ho un freddo cane e lui sta li di fronte a me con il suo stupido giubbotto con cappuccio peloso e quello stupido cane al guinzaglio che non capisce che non c'è una sega da scodinzolare...gli urlo contro il vento che tutto questo non dovrebbe succedere che lui dovrebbe solo stringermi e baciarmi e non mi fa finire....stringe gli occhi e mi viene incontro mi afferra per il cappotto , mi circonda con le sue braccia e mi bacia...inferocito e lo bacio anche io , gli afferro il viso con una rabbia tale che mi toglie il fiato.
Ci stacchiamo e io gli sorrido, ricominciamo a camminare e lui mi guarda male...io gli sorrido...ok perchè non mi sorride ? Oh per tutti i buddha dorati COSA...CHE C'è ORA??
"Il bacio mi è piaciuto ma ora mi sento come se mi avessi trascinato in quella discussione per ottenere quello che volevi"....Oh per Dio Rick ..lo guardo sconfortata e improvvisamente vedo solo incomprensioni e litigate, vedo lui rigido come una statua sulle sue fredde regole inglesi e io che gli lancio addosso parole infuocate che non lo smuovono ....vedo per un attimo il futuro e sento con paura che forse non andrà come spero io, che forse il mio "calore" italiano verrà coperto da strati e strati di neve e pioggia inglese e che non sarò io a riscaldare il suo freddo modo di pensare ma che sarà lui a raffreddare il mio.
E non mi piace più...
Dice le parole marionetta e fa il gesto di qualcuno che ci gioca....lo guardo a bocca aperta :"Cazzo Rick sono brava con le parole ma non così brava da raggirare qualcuno per ottenere un bacio".
Siamo arrivato di nuovo a casa di Nadia...entriamo....non ho più voglia di litigare, non ho più voglia punto.
Mi da in mano il collare di Bernard e va ad aprire la porta al piano di sopra, quel fottuto sacco di pulci britanniche fa uno scatto che manco Pistorious e io vengo trascinata su per le scale....il risultato è ridicolo.
Giaccio come un scco di patate sulla costosa moquette crema dell'entrata...a faccia a terra...il guinzaglio ancora nella mano sanguinante perchè il bastardo ha strattonato tanto la catena che mi è entrata nella pelle.
Rick mi guarda....io guardo il cane...mi tiro su umiliata e dolorante.
entriamo e siamo di nuovo nella splendida casa, Rick si siede e gioca con il cane, io mi accuccio accanto a loro e parliamo d'altro...ho bisogno di parlare di altro...gli insegno poche cose di italiano...mi dice che per cena mangerà Nokki...non capisco....pasta fatta con le patate....nokki...eppure dovrei sapere cos'è voglio dire...è pasta no? Poi capisco..GNOCCHI...oh ok....ridiamo un pò..il cane mi continua a spingere verso di lui e io nel tentativo di alzarmi do una testata a Rick che mi guardava dall'alto del divano....oh signore angelico ma perchè sta andando come una puntata del Benny Hill Show.
Siamo vicinissimi, lo guardo preoccupata, gli chieso se sta bene , si sfrega il naso arrossato e mi dice di non preoccuparmi, vicinissimi di nuovo, la sua mano sul mio fianco, la mia sul suo viso....ora lo bacio...invece no, rumore di chiavi...Nadia è tornata...sconfortata mi siedo sul divano e cerco di togliermi di dosso i 9000 peli del cane e la sensazione di frustrazione sessuale alle stelle.
Nadia entra e chiaccheriamo un pò , ridiamo della pronuncia di Rick per la parola Nokki e dopo un pò andiamo via, solo io e lui.
Scherziamo, non ho voglia di pensare alle incomprensioni...sto bene , in quel modo cieco e folle di quando sei perso per qualcuno, bene tipo non vedo nemmeno che siamo nel supermercato, non mi accorgo che sta comprando 2 pacchi di Nokki e non mi rendo conto che siamo di nuovo fuori in strada, camminiamo vicini, gli stringo una mano e lui la stringe a sua volta e mi accarezza il dorso con il pollice e sento ogni nervo distendersi per il piacere e il sollievo. Ricardo mi chiede se sarò a cena a casa con un sms....colgo l'occasione e chedo a Rick....che guarda il vuoto e sereno dice :"well...yeah...casa mia è uno schifo è tutta all'aria per il trasloco..."...ok wow...celiamo la delusione.
Gli metto il braccio attorno alle mie spalle e sento i capelli sul viso per il vento,me li sposta, gli confesso di quanto dolore sto provando all'idea di perderli tutti e lui mi accarezza la fronte..gentile...camminiamo così fino a casa sua, gli chiedo di cancellare tutto quello che è successo prima del bacio ma sento che forse non sarò in grado io di cancellarlo.
Mi afferra, mi bacia in un modo che mi fa sciogliere gli organi interni e poi mi abbraccia sempre baciandomi e si piega lentamente finchè non mi sento in una scena da film tipo Superman che bacia
Lois Lane...si rialza e invece di stare li qualche altro secondo se ne va verso la porta mi guarda compiaciuto e si gode la confusione e il tramortimento causati dal suo bacio e mi manda un occhiata ad effetto dicendomi "Torna a casa sana e salva...".
Mi allontano confusa con la testa che mi gira,mi urla "scrivi appena arrivi" gli dico che non scrivo a chi non risponde e lui fa un gesto con la mano tipo "come ti pare" ed entra.
Resto li nel vialetto....il cielo è buio...piove e il vento è gelido...e io ho una camminata di 30 minuti davanti...
Quell'occhiata...la frase ad effetto...l'avermi lasciata a marcire al freddo mentre lui saliva su a preparare una stupida cena finto italiana al suo coinquilino Chris...tutto è chiaro, il ragazzo sa esattamente cosa sta facendo, mi ha detto che vuole che io sia nella sua vita..ma nella sua nuova vita....casa nuova, nuovo lavoro...mi sento come una lampada dell'Ikea...che dopo che hai spacchettato, montato e ripulito casa..appoggi sullo scaffale più alto e finalmente tutto è nuovo , ordinato e pulito...eh,,,si..peccato che non sono una lampada...peccato che sono qui ora...al freddo....peccato che ho un coinquilino di 7 anni più piccolo di me e Rick che si preoccupa di piùper me all'idea di farmi camminare sola a Toxteh, il quartiere pià orrendo della città...più di quanto Rick/clark Kent abbia mostrato di fare.
Vado via disgustata, non so chi fosse quella persona ma non era chi pensavo che fosse.
Non c'è nessun buon e caro e caritatevole Rick...Sa di essere affascinante, sa che mi tiene per le palle e sta giocando...non mi ha mentito, onestamente non credo ci siano altre 5 femmine in giro, ma sono inferocita...
Le litigate, i baci passionali dove poi passione non c'era, il suo chiedemri di essere amici...Non so a che gioco stia giocando, ma sta giocando...e si è fatto sgamare con quell'uscita ad effetto.
Ha perso di credibilità ad i miei occhi, le sue regole, i suoi tempi...no, non aspetto nessuno, fatti la tua vita Rick, torna a casa per un mese...mese in cui a quanto pare non ci sentiremo perchè come dici tu "sei pessimo a mantenere i contatti"...fai finta che questo incontro sia una cosa che puoi fermare, mandare indietro e portare avanti a tuo piacimento manco fossi la pubblicità della RedBull su you tube...non c'è più magia in quello che fai, non sei speciale, sei solo freddo e calcolatore e in tutta questa freddezza hai trovato un modo per sembrare costantemente interessato al prossimo tuo.
Non per sentirmela grossa ma c'è gente che sarebbe più che felice di stringermi ogni giorno, di avermi a cena e di non correre il rischio di perdermi.
Urlo inviperita in italiano per tutto il tragitto, sono affranta, insultata e infreddolita....urlo nel corridoio e urlo in camera....Feye e Ricardo entrano piano piano in camera mia chiedendo che cazzo è successo....Faye ascolta sconvolta mentre sgranocchia Nachos sul mio letto ( ma mangia altro?), Ricardo mi guarda compiaciuto con uno sguardo che ha scritto IO TE LO AVEVO DETTO stampato a caratteri cubitali.
E finisco come avevo iniziato..con le patatine al formaggio.
Ora sono qui al mio tavolo, guardo quello stupido libro sugli elefanti, felice di non dover davvero leggere tutte e 279 le pagine,
La tristezza e la delusione sono ancora dietro la porta, si sono sedute promettendo di rimanere li perchè tanto in un momento di debolezza le farò entrare....eora che ho rivissuto tutta la serata sento che in fondo non è tutto perso....e allora capisco, ero così impegnata a tenere fuori la tristezza e non ho sentito l'illusione entrare dalla finestra e buttare fuori il realismo....Sono ancora arrabbiata perchè sta facendo la prima donna, sono sconfortata perchè Gennaio potrebbe anche essere Marzo o Giugno e questo vuol dire solo una cosa...che DEVO andare avanti senza di lui....Io non gioco più, non so dove mi ha trascinato questo incontro ma so che fino a oggi pomerggio ero sull'autobus per la valle dell'innamoramento e mi sono trovata nelle paludi dello schifo....di nuovo...a nuotare nella merda...di nuovo....Io non ho voglia di giocare Rick, continua a fare occhiolini, a dare baci toglifiato e a dire cose intense con quegli occhi e con quella bocca.
Io me ne sono andata.