Apro gli occhi al suono della sveglia.
Mi sento libera, estremamente libera, tristezza e sconforto se ne sono andate mentre dormivo .
Posso tornare a vivere la mia vita , sono libera di stare sola o incontrare qualcuno .... Aspettare mi rende sempre agonizzante come un animale morente..da sempre ... Che si tratti di aspettare l'uomo della mia vita o il pane nel forno ... Na sofferenza.
Ma da quando ho detto no a Rick, al pane e a valsoia mi sento molto meglio .
Vado a lavoro nella bufera più folle , un freddo che manco il
Mio freezer riuscirebbe a produrre , una pioggia che pare che ti taglia la pelle ...
La mattinata è iniziata con un ...come posso definirlo ... Lieve cortocircuito .. Provocato dalla mia piastra . Una volta accesa , la presa ha fatto un suono simile ad uno schiocco di dita e ha iniziato ad emanare un intenso odore di problemi e plastica bruciata .
L'unica soluzione è quella di sempre ... Premere tutti i pippoli e i bottoni della casa e dell'impianto elettrico finché non succede qualcosa .... E quando , come ogni volta , non succede nulla iniziare a piangere davanti alla presa che ha provocato il bordello.
Ma stavolta non c'è tempo . Devo andare a lavoro . E ho un alternativa al panico, vivo con dei maschi ... E i maschi hanno tra le pochissime doti , quella di guardare dei fili elettrici e capire dove giace il problema .
Mando un sms pietoso a Ricardo chiedendogli di dare un occhiata ed esco nel gelo più totale di un impietosa mattina invernale inglese.
Arrivo a lavoro che sembro uno dei primi esploratori dell'Everest .
Mentre prendo degli ordini si spalanca la porta del ristorante a causa di una folata di vento e un mini uragano si crea all'interno della sala... Tutto inizia a volare ... Tovaglioli, menù , sacchi , bustine di zucchero , persone ... Un macello .
Finito l'attimo di panico , PAul il manager mi si avvicina e mi chiede di andare a parlare con lui nella sala accanto ... Iddio buono mi licenzia lo so , non può licenziarmi ... Sono povera , morirò .. Afferro harris disperata e gli dico che non posso essere licenziata , mi guarda senza capire ... Gli dico isterica che PAul vuole parlarmi e che sono certa che è la mia fine e che quella è la saletta dei licenziamenti in cui la gente entra con una vita ed esce senza soldi, senza lavoro e senza anima .
Harris mi guarda affascinato e mi dice :" DIo come sei italiana "... Oh grazie harris questo si che mi aiuterà , grazie mille .
Entro balbettante e tremolante e PAul mi sorride , non sorridermi maledetto avanti spara dillo DILLO :" sei licenziata ". Non lo dice ... Mi chiede scusa perché sta traslocando da una casa all'altra e ha perso il mio codice di conto corrente quindi mi assicura che per il 22 avrò i soldi ma prima devo assolutamente fargli avere i documenti giusti .
Sommo sollievo . Ok forse ripensandoci ho esagerato un po... Ero già pronta a buttarmi ai suoi piedi e piangere dicendo che se mi licenziava non avrei potuto mantenere i miei 5 figli in Bangladesh.
Arrivati alla pausa pranzo Harris mi chiede se mi va di andare con lui da EGG.... Anzi mi chiede se mi piace EGG... Lo guardo confusa e gli rispondo che si solitamente mangio le uova ma che mi pare un po' una domanda vaga .
Rotea gli occhi è sconfortato mi prende a braccetto dicendomi :" ok lascia perdere tranquilla , ti offro il pranzo io ".
Camminiamo nella bufera antartica per 10 minuti e quando ho appena iniziato ad accettare il fatto che perderò l'uso dei mignoli dei piedi , mi spinge in una porta minuscola e nascosta in una traversa .
Dove cazzo siamo ? Sembra una fumeria di crack... Saliamo le scale e mi inizio a chiedere se non fosse solo una scusa per vendermi al suo spacciatore come prostituta importata dall'Estonia ... Sempre che ne abbia uno ... E sempre che creda che vengo dall'Estonia .
Arriviamo in uno stanzone che ha tutta l'aria di essere un ristorante ... Leggo la scritta EGG sul bancone di legno ..... Ahhhhhhh ok ok . Ora ho capito .
Mangio solo roba vegetariana e mentre chiacchieriamo del più e del meno mi rendo conto che ho ancora fame ... Tipo che mangerei una vacca sacra ancora pascolante ... Ma non ho soldi nemmeno per un caffè .. Dio come sono povera .
Ma non tipo" ho budget limitato " ..più tipo " ho finito il budget e ora vivo con le 10 sterline che mi ha prestato ieri Ricardo .
Finito il pranzo torniamo a lavoro e io sono un unico blocco di ghiaccio ... Il turno va via velocemente ...Patrick lo chef polacco fa le solite battut spinte ogni volta che entrò in cucina ,Pari mi abbraccia ogni volta che passo dietro al bar e mi chiama " petal, princesse o cutie" e Dean lo scozzese mi dice ciao ITALIA con un perfetto accento napoletano (?).
Mentre torno verso la cucina giro l'angolo e mi trovo davanti Harris che chiacchera con Rick... Che cazzo ci fa qui ??? XHE CAZZO CI FA QUI ? mi si contorcono le budella e mi sento come se mi avessero preso a pugni lo stomaco ... Mi giro di scatto e torno indietro .
Ok calma , sei una deficiente, avevi appena finito di essere fiera di te perché avevi già superato la cosa e allora perché sembri una crackomane in piena crisi di astinenza.
Mi faccio coraggio , sistemo i capelli ... Tette in fuori pancia in dentro e sorriso smagliante , mi avvicino e lo saluto , si gira e sorride felice ... Porca vacca sembra davvero felice di vedermi ... Ma ormai ti ho sgamato , ho smesso di leggere dietro ai tuoi sorrisi ... Harris sa, si allontana scuotendo la testa , io lo ignoro... Sto per parlare e vedo RIck che apre le braccia e io senza nemmeno accorgermene mi ci tuffo dentro ... Tipo a rallentatore ... Prima che capisca cosa sta succedendo mi bacia una guancia e mi chiede come sto ... Non lo guardare negli occhi , non lo guardare negli occhi ... Lo guardo negli occhi ,.. Niente sono persa , sembra lì abbia disegnati qualche pittore italiano del rinascimento ... SI AVETE LETTO BENE, STO PARLANDO COME BELLA DI TWLIGHY. Sono un informe ammasso gelatinoso di fronte a lui ... Mi avvicino e gli dico che mi spiace per averlo trascinato in quella conversazione la sera prima , ero un po' triste per motivi personali e non volevo buttare pressione su di lui ( la verità è che una volta tornata a casa ho scoperto che mi era venuto il ciclo con una settimana di anticipo, il che spiega il pianto isterico fino all'alba e le manie suicide dei
giorni prima ... E temo spieghi anche l'aggressività da lupo mannaro durante la conversazione con lui) .
Mi sorride e mi stringe le mani dicendo " non temere , tutto dimenticato stai serena " poi dice la parola " ring"... In che senso? Cosa intendi ? Il mio cervello impazzisce cercando tra i file delle corrispondenze ... Ok ring può stare per squillo ... Telefono ... Mi vuole chiamare dopo ? Oh si ti prego , mi scopro a sperare . Oppure anello , anello ? Madre celeste mi sposa ? Prima che possa saltargli al collo urlando " oh si Rick si voglio diventare tua moglie " , scandisce meglio e mi chiede se rivoglio i miei anelli .
Guardo in basso e tiene tra le mani gli anelli che avevo dimenticato la sera prima a A casa di Nadia . Li avevo tolti mentre giocavo con quel sacco di pulci .
"Oh si certo ehm grazie si ... Ehm . " farfuglio qualcos'altro e mi allontano ... Mi trovo harris davanti che ghigna e mi dice :" no ma si vede che non ti interessa più " , gli mostro il dito medio e adì a pulire un tavolo ... Oh fottiti harris .
Arrivata alle otto di sera sono sfinita , ho un po' di raffreddore e sono mezza dissanguata... E sono l'unica ragazza di tutto lo staff , tra camerieri e cuochi.
Una volta entrata in cucina per posare dei piatti gli chef e due colleghi mi stuzzicano dicendomi che sono musona ... Basta così , troppo testosterone ... Gli ringhio che ho il ciclo e sto morendo dissanguata da quasi 9 ore. Manco avessi pronunciato il nome di satana al contrario ... Sbarrano gli occhi, smettono di parlare e si rimettono a lavoro .. Harris tenta con un " well..." Poi non trovando nulla da dire tace e se ne va . Oh ... Ecco ... A saperlo prima lo dicevo subito :" buon giorno ragazzi , ho il ciclo, vaffanculo".
Arrivata alle undici di sera sto facendo avanti e indietro come un ossessa ... Patrick mi ferma e mi dice davanti agli chef che mi sto facendo un mazzo così ... Non colgo la battuta sessuale .,. C'è sempre una battuta a doppio senso ... Lo guardo interdetta e mi guarda a sua volta ribadendo che sono una gran lavoratrice e che mi ha visto fare avanti e indietro tutta la sera e mi mette in un contenitore della zuppa da portare a casa per cena .
La tengo stretta tra le mani come se fossi oliver twist alla mensa . Ho fame e non ho più cibo a casa .
Grazie , lo ringrazio di cuore .
Alle undici esco sfinita e mi guardo attorno ... Sono tentata di lanciarmi nel solito tunnel di tristezza , potrei essere con Rick e invece eccomi qui ... Poi ci penso ... Ma invece che ??? Invece sono in Inghilterra ? Invece sono appena uscita da un lavoro che mi piace ? Invece ho la cena gratis e lavoro con gente simpatica ?! Una folata di vento mi strappa il cappuccio e la pioggia inizia a battermi sul viso ... E rimango lì a inzupparmi di pioggia inglese e a sorridere perché c" ho messo 28 anni per arrivare a qui , quindi sinceramente Rick ... Fatti la tua vita , sistemati i pensieri e poi fatti sentire, io
nel frattempo vivo la vita che mi sono guadagnata , grazie e vaffanculo .
Torno a casa sorridendo , una volta scesa dall'autobus mi rendo conto che RIcardo non mi ha più fatto sapere nulla della presa quindi sono al buio più totale .
Sconfortata mi dirigo verso casa e vedo la luce della mia stanza accesa ... Non ci credo ... Funziona ... L'ha riparata . Entro in camera e trovo un biglietto da parte sua che mi dice ( sicuramente con accento portoghese ) che non devo più usare l'adattatore .
Mi sento benedetta. Mi sento fortunata . E solo ora mi rendo conto che non potrò più usare la mia piastra per i capelli ...