I termosifoni non possono semplicemente rompersi , siamo in Inghilterra maledizione ... C'è freddo .
Il bello è che c'è stato Mark in casa tutta la mattina .
Come al solito non ne sapevo nulla , mi alzo e provo ad andare in cucina ma c'è una figura umana al centro del corridoio ... Non ho gli occhiali e non metto a fuoco.
Mi avvicino ad occhi stretti fino a trovarmi a 15 cm dalla faccia divertita di Mark ... Oh santi numi così non possiamo andare avanti amico mio , mi ha vista più in pigiama lui del mio ex.
Mi do una ripulita e vado in cucina a fare colazione .... Mentre aspetto che l'acqua per il caffè si scaldi, noto che c'è ancora un pacco di pane a cassetta sul ripiano ... Da quando mi sono trasferita qui.
Me lo rigiro tra le mani e sposto intimorita un angolino della plastica che lo ricopre.... È stato come scoperchiare una tomba , il fetore mi fa lanciare il pacco sul ripiano e lì succede qualcosa che ho visto solo nei cartoni animati .... Una nuvoletta verde e metifica inizia ad uscire dall incarto .... Strillo disgustata e chiamo Mark che si fionda pronto a salvarmi dal pane zombie, gli dico puntando il dito verso la cucina che DEVE portare quella cosa fuori prima che inizi a morderci .... Mi guarda come se si stesse chiedendo se non sia il caso di farmi rinchiudere e coraggiosamente prende il pane mal mummificato e lo porta fuori dalla casa . Quando rientra lo ringrazio sbattendo le ciglia ( oh mio eroe) e gli chiedo :" ti va un po' di caffè ? Thè? ,( Me)?" Accetta volentieri e scopro così che lo prende come il mio , amaro e con un po' di latte .... È destino ... Questo è amore che deve continuare.
Decido che è ora di uscire da questa casa , c'è il sole e se continuo a stare qui con lui finirò con il saltargli addosso ... Il che porterebbe a varie tragiche conseguenze: 1) denuncia per molestie 2) perdere la casa 3) non sistemerà mai più le mensole del bagno . Mi vesto e prima di uscire vado a salutarlo e lo trovo al piano di sotto che sistema uno di quegli armadi in stoffa tutto pieno di mensole .... Non sarà mica .... Solo un uomo può capire cazzi per mazzi fino a questo livello ... Mi guarda fiero di se è alza il pollice indicando con la testa l'inutilissimo mobile e io non ho il cuore di dirgli che intendevo MENSOLE IN LEGNO DA METTERE A MURO .... Così sorrido, lo ringrazio e mi vado a fare una passeggiata sconfortata all'idea di vivere in un mondo di uomini che non distinguono tra mensole e armadio e che considerano " divertente " un pomeriggio passato a bere birra davanti alla Tv. Mentre cammino mi imbatto in un negozio che sembra vendere articoli per la casa , entro e trovo il ben di DIo , tutto a poco prezzo ... Compro dei simpaticissimi quadretti per la cucina, un orologio baffuto, una lampada che non sia color barbie per
nuova caffetteria Apro la porta e metto il piede fuori ma trovarmi Johnny e due amici suoi davanti mi ha preso talmente alla sprovvista che faccio un salto indietro , mi si gira la caviglia e finisco con il sedere per terra... Sul marciapiede .... Mi aiutano ad alzarmi tra una risata e l'altra e sento che il mio piano di diventare,per tutti i suoi amici carini," la coinquilina sexy " è appena andato giù per il cesso .... Ma è anche vero che i suoi amici non sono per nulla carini quindi mezza pena .
Rientriamo in casa e mi accascio su una sedia chiedendo a Johnny di prendermi un po' di ghiaccio .... Scava per 15 minuti e mi lancia addosso un pacco di piselli ... I miei per altro .... Wow... Che maniere .. Faccio per protestare ma sono in minoranza , stanno già facendo cose da maschi .... Mi rompo le palle e appena la caviglia va meglio esco e vado alla caffetteria in cui cisiamo date appuntamento con Maia e rimango senza fiato ..... Da fuori sembra un vecchio pub con i vetri appannati per il freddo , non ha nemmeno l'insegna ... Ma una volta entrata ti trovi in una carinissima sala da tea , sulla sinistra il bancone con le torte e le cupcakes e sulla destra una fila di tavolini con dei fiori di soprae un caminetto antico . Mi dirigo verso il fondo del locale e li trovo Maia super sorridente che mi abbraccia e squittisce addosso .... Quanto mi è mancata ..., ordiniamo e ci aggiorniamo su tutto quello che è successo ... Le parlo dei coinquilini , della casa e del
lavoro , le racconto di Rick e le racconto del telefono e lei mi spiega che probabilmente ora è in una vera relazionecon Fergus( il ragazzo con i magliettoni anni 90) le chiedo in che senso " probabilmente " e lei fa la solita risata divertita , butta indietro la testa e spostando i capelli da una spalla all’ altra mi dice :" oh lo sai come sono , ero così ubriaca che non ricordo la conversazione ".
a scopa e tutti e due guardano ..... Titanic ?!? Ok questa scena è così strana che non approfondirò .... Gli chiedo se si sono mangiati l'altro amico e Johnny risponde " no , abbiamo preso la pizza " .... Ma và?! Menù vario questa settimana .... Ignorando il loro tasso alcolico gli mostro i miei acquisti e mentre Ollie annuisce in totale approvazione Johnny ha un attimo di lucidità .... Mi fissa sospettoso e io so di aver appena fatto un errore madornale ......sposta lo sguardo da me alle buste e vedo che sta facendo 2+2 .... Mi chiede :" ma se hai i soldi per fare queste spese ... Dove sono i soldi che mi devi per il cellulare ?" MERDA .... MERDAAAAA…gli dico sicura di me di non essere sciocco e che queste cose sono costate praticamente niente e che avrà i suoi soldi al più presto ... Poi afferro una lattina di birra e gliela passo e si distrae immediatamente ... Mi siedo a cenare mentre jack in Tg sta per morire e Ollie e Johnny stanno scivolando verso il coma etilico .... Spero solo che domani mattina saprò dire se ho un lavoro o meno .... Nel caso dovesse andare male ... Ho una cupcake di emergenza in frigo.