Non vorrei parlare ad alta voce ma forse Johnny mi ha salvata.
Mentre ieri seppellivo definitivamente il mio Iphone ho avuto un illuminazione....Ricardo farfugliava qualcosa su Amazon o Ebay e su cellulari di seconda mano a poco prezzo.
Vado su Amazon.uk e cerco un cesso di Iphone 4 da 8gb...lo trovo ..non costa tanto e arriverebbe in un paio di giorni...oddio è proprio quello che mi serve....come faccio...COME ???
Johnny...deve aiutarmi...lo pago cash subito se vuole ma mi salverebbe.....
Aspetto qualche altra ora e fortunatamente arriva a mezzanotte e sobrio....gl vado incontro e gli dico emozionata che ho avuto un ideona....lui fa qualche passo indietro ,sembra spaventato...non capisco perchè.
Gli spiego la situazione e lui tutto sorridente risponde :"Sure ,why not?"....va in camera sua e ne esce con il pc già acceso nelle mani...mentre io sono tutta intenta a spiegargli come e quando lo pagherò e a dirgli quanto grata gli sono ,lui sta lì seduto tutto concentrato a cercarmi il telefono e senza nemmeno che glielo chieda ci aggiunge qualche sterlina per farlo arrivare prima....fa tutto , sorride e mi dice che sarà qui in un paio di giorni....i soldi glieli do quando ce li ho tutti.
Lo abbraccerei...gli dico grazie mille mila volte, è stato un angelo....gli prometto che gli farò il bucato per un mes...una settimana.
Lui ride e Gream sta seduto sul divano a fissarci senza dire granchè...oi oi è in una di quelle giornate no in cui stare chiuso in camera sua per 24 (ovviamente) lo mette di cattivo umore.
Accendo la tv (che ora funziona) e faccio un gridolino felice alla vista di "Malattie imbarazzanti"....Gream si arrende ed esce dicendo che non sopporta quel programma...prende un altra birra e si va a chiudere in camera....di nuovo...per le seguenti 32 ore.
Johnny mi fa compagnia tutta la sera, guardiamo un pò di tv e chiaccheriamo.....ad un certo punto mi alzo per andare a prendere il posacenere in camera sua (un barattolo di gelato svuotato...devo comprare dei posaceneri)..e noto sul suo tavolo un pallone da football americano...figaaata.
Rientro in cucina e gli urlo "Prendilo figliolo" come nei film....lui si gira di scatto e per poco non gli spacco il setto nasale....uops...troppa forza....gli chiedo scusa e mi risiedo accanto a lui che ora mi sembra seriamente spaventato.
Mentre siamo sul divano, infila una mano tra i cuscini e ne esce bagnata fradicia.....mi guarda sconcertato e mi chiede "What the fuck happened?".....MERDA....ok...è possibile che io abbia avuto un piccolo incidente qualche ora prima....un incidente che ha coinvolto me, il divano e la finestra a botola piena di acqua...posizionata proprio sopra il divano...in pelle........nera.
Il punto è che volevo solo aprirla un pò senza aver considerato la pioggia del pomeriggio....e questo ha provocato una specie di cascata del Niagara che ha annaffiato me, il divano, il tappeto , la moquette e due cuscini....che palle.... ho passato un ora a fare la messa in piega al divano con il phono e gli scottex e mi hanno sgamata lo stesso.
Johnny scuote la testa affranto....si alza e fa per andare a coricarsi , ma prima si gira e mi dice :" Hey che piani hai per Mercoledi sera?".....rispondo che ovviamente starò seduta davanti la porta d'ingresso in attesa del postino...mi risponde sorridendo "Invece no , vieni con me a Sefton Park per i fuochi d'artificio del 5 Novembre...Hai presente ? Il film V for Vendetta?? ecco...fanno i fuochi d'artificio
per commemorare e si beve...quindi andiamo " e prima che io abbia il tempo di ringraziarlo per l'invito si va a coricare.
L'indomani mattina mi sveglia un vocio indistinto nel corridoio...è Mark che fa vedere la stanza accanto alla mia....stavolta col cazzo che esco...sono anche più impresentabile del giorno prima e se devo essere onesta mi sono un pò rotta le balle di tutte queste visite guidate alla casa...mi sembra di vivere in un museo.
Quando vanno via mi alzo e mi do una sistemata....vado in cucina e ci trovo Johnny bello sveglio, indossa un paio di jeans e una maglietta rosso scuro che devo dire gli sta davvero bene considerando che ha i colori di un finlandese......suona la chitarra e canticchia.
Mi faccio un pò di tea e mi siedo di fronte a lui a godermi un pò di musica.....canta qualche canzone australiana che non conosco e ogni tanto mi fissa mentre canta alcune parti...non mi fraintendete ,non c'è nessun flirt in atto ...da nessuna delle due parti...ma fa sempre un pò effetto avere qualcuno che canta canzoni d'amore nella lingua che tanto ami e incrociarne lo sguardo mi fa un pò arrossire.
Smette improvvisamente e mi dice che sta morendo di fame ( te credo ,non magna dalla pizza Meat Feast)....mi chiede se voglio andare a fare colazione con lui a Lark Lane.
Accetto, contenta all'idea di fare delle "cose" con il mio nuovo coinquilino....mentre usciamo sono davvero felice di avere un pò di compagnia....l'aria è ghiacciata e lui inizia ad inveire in australiano sull'orrenda temperatura di questo paese.
Camminiamo per la strada che tanto mi piace e non posso credere alla fortuna che ho avuto a trovare casa proprio in questo quartiere.
Entriamo in un piccolo ristorante/ caffetteria e ci fanno accomodare in un tavolino in fondo alla sala.
Lui si lancia sul menù e sembra emozionato all'idea di mangiare pollo farcito con pesto e feta ...per colazione...
Io mi alzo e vado a chiedere al cameriere che tipi di torte hanno...mi mostra 8 splendide torte fatte da poco ...inizio a sbavare...mi dice tutti i nomi, torno al tavolo ma ne ricordo solo 3, Johnny mi dice di riandare perchè anche lui ne vuole una e vuole sapere cosa hanno....faccio 3 viaggi...dopo mezz'ora le so tutte e so anche gli ingredienti.
Si avvicina il cameriere e Johnny chiede in tono serio :"Posso avere il menù dei dolci?"..il cameriere annuisce..
Brutto figlio di..... si mette a ridere ad un volume a cui i clienti inglesi di questo posto non sono abituati.....Arriva la colazione e iniziamo a mangiare e io non smetto di parlare un attimo, lui stranamente partecipa alla conversazione abbastanza divertito....va tutto bene finchè non iniziamo a parlare di Gream e dello stato in cui lascia la casa ogni volta.....Johnny inizia ad agitarsi..si fa rosso in faccia e non sorride più....ok...non ero più abituata a un pò di sana passione durante una conversazione.Inizia ad inveire contro il nostro coinquilino e mi dice che la devo smettere di fare la lista di quello che non va e iniziare ad offrire soluzioni...perchè secondo lui ho ragione ma devo anche pensare a cosa fare se ci tengo tanto.
Lo guardo un pò presa in contropiede....tra l'insultata per tanta durezza e affascinata per tanta fermezza...non so se mi sono spiegata.
Gli dico che pensavo non fosse un problema per lui e Ricardo che il terzo coinquilino riducesse la casa ad un porcile e lui mi dice sempre appassionatamente che non si sta arrabbiando, è che si sente frustrato perchè ,si, gli ha sempre dato fastidio, ma non gli è mai importato abbastanza da andare a parlarne con Mark...cosa che invece ora farà perchè se deve scegliere tra me e Gream sicuramente preferisce che rimanga io e non vuole che mi trovi male in casa.
Che gentile...lo ringrazio......Dio ...devo ricordarmi di non farlo arrabbiare ....non c'è nulla di peggio di uno che scherza e ride quando poi smette e si incazza.
Finisco la mia cheescake ai frutti di bosco ( amore puro) e do qualche forchettata alla sua torta al cioccolato....alla terza occhiataccia smetto e mi rullo una sigaretta.
Usciamo fuori e c'è una giornata di sole splendida, la temperatura secondo me è sui 3 gradi ma grazie al cielo non piove,
Suggerisco di andare a fare una camminata nel parco e lui, sempre con le mani in tasca annuisce.
Ed eccomi di nuovo qui...a Sefton Park con le foglie che cadono silenziosissime su un tappeto di altre foglie...cani che gironzolano educati accanto ai padroni, anatre di ogni colore che nuotano lente lente nel fiumiciattolo e scoiattoli che si menano per una ghianda.
Parliamo del fatto che Ricardo è andato via così all'improvviso dopo che l'ho conosciuto e che un pò mi manca averlo in giro ad aggiustare cose e ad urlare Jesus Christ a tutto .... gli chiedo di darmi almeno 3 settimane di preavviso se pianifica di tornare in Australia....si mette a ridere :"No , vado via nella notte e non torno mai piu..." lo guardo triste, mi sorride e mi dice "No, non ti farei mai una cosa del genere, a dire il vero è da più di un anno che non torno a casa....costa troppo e se torno ci rimango...però magari in estate....anche perchè prima che arrivassi tu in casa ero certo di andare via scaduto il contratto di sei mesi, ora chi lo sa ( sorriso) ...te l'ho detto sei esattamente quello che serviva a quella casa...fa piacere avere qualcuno che ci unisce e con cui parlare ogni tanto."
Sono così lusingata che lo abbraccerei....finalmente parte di qualcosa, è bello parlare con lui ...capisce com'è sentirsi soli....lo capiscono tutti quelli che se ne vanno così lontano da casa.
Facciamo per uscire dal parco ma c'è uno stramaledetto muretto che ...per lui che è sul metro e ottanta è un muretto....per me e il metro e cinquantanove è la cazzo di muraglia cinese...lui salta tranquillo e io giro un pò attorno come un cane che ancora non sa scendere le scale....che palle...so già che se provo a saltare mi spezzerò un osso...mi si appiccicheranno le foglie ai capelli e finirò con il sedere all'aria come un manichino rotto.
Johnny si avvicina ruotando gli occhi all'indietro...faccio per dargli la mano e invece mi si avvicina ancora di più, mi mette le mani attorno ai fianchi e mi solleva come se pesassi 20 kg....e ragazzi....diciamoci la verità....non sono proprio una piuma.
Mi mette a terra e mi guarda soddisfatto....lo ringrazio ma non riesco nemmeno a guardarlo in
faccia....oddioooooooo....che palle....è tutto troppo romantico..è il mio fottuto coinqulino non Richard Gere in Autumn in NewYork...RAFFAELLA PER DIO RITORNA IN TE.....perchè questo parco deve rendere tenero qualunque incontro?.
Arriviamo a casa e io finalmente nutro Grumpy e canticchio una canzone di Arisa estremamente sdolcinata....tanto qui nessuno capisce un cazzo.
Johnny rientra in cucina dopo un pò in divisa da barman e mi saluta dicendo che forse si fermerà a bere con gli amici dopo il lavoro....sento una preoccupantissima punta di delusione all'idea di non rivederlo stanotte dopo il turno....ma è normale no? Voglio dire è il mio unico amico in casa .................................no?
Ci salutiamo e gli dico che in caso ci si vede l'indomani...esce sorridendo e mi dice che mi contatta dopo su facebook e che non è sicuro che andrà a bere .
Vado in camera mia e mi trovo a sorridere pensando alla mattinata....è normale no? cioè in fondo è uno dei miei pochissimi punti di riferimento e mi ha aiutato in un momento di disperazione totale....e poi condividiamo la passione per la musica.....e fa piacere avere qualcuno con cui parlare e anche lui viene da un posto caldo quindi sa cosa provo quando tremo all'idea di Gennaio se ha Novembre abbiamo 3 gradi. E poi fisicamente nemmeno mi piace...si ok ha una bella voce profonda ma ha sempre 22 anni e la faccia da bambino...Si si...mi fa solo piacere essere un pò in compagnia dopo settimane di niente totale..
E cosa fondamentale...VOGLIO....STARE.....SOLA.....mi sembra di aver passato i 3/4 della mia vita a piangere per qualche relazione andata male....ormai basta...l'ho capito...ci ho rinunciato...mi andrà sempre una merda in amore...meglio sola e stabile che in compagnia e disperata.
Se solo la smettessero di avere TUTTI gli occhi così azzurri....