giovedì 18 dicembre 2014

Un giorno di pioggia R. e C. incontrano Raffaella sbronza per caso...

Sud America, quel cretino di Mark se n'è andato in Sud America.
Mi sveglia il suono di locuste inferocite ,salto all'aria e mi rendo conto che è la sveglia dell'Iphone che in teoria dovrebbe riprodurre il suono soave di grilli in un pomeriggio d'estate.
Domani la cambio e metto il suono del clacson della macchina di Topolino.
Trovo le solite 60 milioni di telefonate da parte di mio padre sul cell ma non ho soldi per richiamare e stavolta era vitale che io prendessi la chiamata, forse mi mette qualcosa nel conto in banca, ho bisogno di soldi , in una maniera ridicola ormai. Sto fumando le briciole del tabacco che mi ha lasciato Iciar qualche giorno fa, non ne posso più di mangiare solo Porridge e ieri sera io e Faye siamo dovute uscire di casa con il vino in una bottiglia di plastica,nella mia borsa, non potevamopermetterci di andare a bere al ristorante di Johnny quindi abbiamo pianificato di andare là già sbronze.
Ovviamente io ero già combinata male a metà tragitto, per quando scendiamo alla fermata in Bold Street sono già sbronza, saltello urlando "this is sooo funny" e SBAM vado a sbattere contro qualcuno, mi casca tutto...borsa, cappello..."hehehe un pò come quando mi sono avvoltolata con Rick davanti la sua porta di casa quando l'ho baciato " penso nella mia ubriachezza.....e sarebbe stato anche esilarante se la persona contro cui ero andata a sbattere non fosse proprio Rick.
Oh cazzissimo, cazzo ,cazzo , cazzo.
Accanto a lui il suo coinquilino/marito/sempretraicoglioni Chris, Rick mi guarda sconcertato, nemmeno guardo Faye perchè già immagino la sua faccia, ma porco diavolo quante chance c'erano??
Recupero tutto e farfuglio "Oh and that's Rick, hello Rick", merda sono ubriaca, le ginocchia mi si trasformano in porridge e lo stomaco si contorce , le mani tremano per l'adrenalina.
Faye chiacchera con Rick, Rick chiacchera con noi e Chris mi guarda male, stramaledetto Chris perchè mi odi ? Dovresti amarmi, è vitale che il suo migliore amico mi ami e invece mi odia, non mi saluta, non mi parla e se gli chiedo qualcosa non mi risponde. Gli chiedo dove vanno di bello ( ma chi se ne frega, sono troppo sbronza devo fingere sobrietà) e mi dice "a casa, a impacchettare il resto delle cose, ora la mia stanza è solo un insieme di scatoloni con il mio letto al centro "...vuoto...letto vuoto spero...o magari Chris si ci accoccola sperando che tu lo raggiunga AAARGH TI ODIO CHRIS.
Gli chiedo come va con l'evento per l'indomani e per la prima volta non sorride ottimista, la sua faccia diventa una maschera di stress, si tocca i capelli nervosamente e mi dice che un altro dei volontari si è tirato indietro e che non sa come andrà, mi chiede , di nuovo allegro, se ci sarò e io sono così impegnata a non vomitargli addosso che rispondo un veloce "no , sorry, lavoro fino a tardi", sembra deluso, si gira di scatto verso Faye e le chiede "hey allora tu verrai", buona e cara Faye , gli lancia un occhiataccia e poi risponde "suuure"....Chris continua a fissarmi in cagnesco.
Prima di salutarci Rick mi ripete 4 volte , allora mandami un sms quando finisci di lavorare, dopo l'evento andiamo a bere tutti qualcosa. Mi da un bacio sulla guancia e mi stringe forte e io mi allontano con Faye con la bocca spalancata.
Non ci credo, ma porca miseriaccia nera, Faye mi dice che è fiera di me, che sembravo tranquillissima, la guardo sbalordita , temevo si vedesse che ero combinata una merda da un miglio, lei mi conforta dicendomi che sembrava non me ne fregasse un cavolo di lui e dei suoi impegni.
Oh cielo, che sia questa la risposta ? Forse ho appena trovato la soluzione...devo essere completamente ubriaca ogni volta che lo vedo.
No, non mi sembra una buona idea.
Andiamo da Johnny , continuando a bere vino dalla bottiglia di plastica e una volta al ristorante scopriamo che Johnny è andato a casa mezz'ora prima, lo chiamiamo ubriache e inferocite, risponde allegro che è gia a casa e che non esce nemmeno se lo paghiamo.
Fottiti Johnny, che uscita inutile, oh no non è stata inutile, sono andata a sbattere come un'alcolizzata contro il ragazzo dei miei sogni che indovina un pò, non beve , non fuma e non dice parolacce.
Dopo stasera sono certa che mi adorerà.
Il bello è che dopo quello scambio di sms ero ferrea, basta Rick, basta tutte ste stronzate, mi rende instabile come la nitroglicerina e non posso passare un altra notte seduta sulla moquette del corridoio a ululare ubriaca con i miei coinquilini che cercano di spostarmi per accedere alla porta del bagno.
Se non fosse che la sera dopo lo scambio di sms c'era la festa di addio a Rick al ristorante,vi lascio immaginare la quantità di piatti che mi sono caduti dalle mani quando me lo sono trovato davanti in pantaloni e camicia e capelli con il gel...oh angeli celesti, una visione, mi sorride, mi abbraccia, lo sorrido , lo abbraccio...non lo avessi mai fatto, appena sbarbato ha la pelle liscissima, ghiacciata per il freddo fuori e fa un profumo che gli strapperei tutti i vestiti di dosso, ora, nella sezione 10-15.
Io lavoro fino a mezzanotte e cerco di sembrare concentrata mentre lui festeggia con amici e colleghi nella sala accanto a quella che servo io.
A fine turno, esasperata dico ad alta voce :"ho fame cazzo , voglio una torta" , pensando di essere sola, e lui mi chiama dalla sala in cui è seduto e mi dice "hey se vuoi divido la fetta che mi hanno portato con te"....mi fa posto accanto a se sulla sedia e iniziamo a mangiare dallo stesso piattino.
Lo guardo mentre scherza con gli altri e sarà la stanchezza, sarà che sono una cogliona, per un attimo mi immagino che è il giorno in cui me lo sposo e siamo al tavolo con tutti i nostri amici, seduti uno appiccicato all'altra a mangiare la torta nuziale. Si ,lo so, vi prego, lasciatemi sola nella mia follia adolescenziale. Mi trovo a fare certi pensieri su di lui che in confronto Dawson era uno stronzo superficiale che voleva solo usare Joy Potter dei miei coglioni.
Mi alzo per sistemare le ultime cose e per un attimo siamo soli, gli chiedo se è tutto pronto per l'evento di Giovedi e mi dice che la sera prima nessuna delle donne eritree era andata al meeting perchè sono spaventate o nervose all'idea di fare questa cosa, mi rendo conto che il mio tempismo è sempre impeccabile perchè è la sera in cui l'ho mandato al diavolo, gli dico che mi spiace di aver beccato la sera sbagliata e lui mi guarda arreso e dice "beh non c'è più molto che io possa fare no?" e siccome sono un ammasso inutile di gelatina tremolante e siccome sono debole e siccome sono una perfetta cogliona, invece di dirgli "beh vaffanculo", lo abbraccio forte e gli dico all'orecchio :"non essere sciocco ,certo che ti aspetto", lui mi sorride e io mi allontano sentendo le urla agonizzanti di tutte le femministe del mondo.
Non dimentichiamoci di menzionare che durante tutta la serata Chris mi ha fatto letteralmente muro, razza di stronza.
Anyway, con la consapevolezza di essere in balia degli eventi , ieri dopo lo scontro con Rick e marito io e Faye torniamo  a casa e ci facciamo fuori patatine con formaggio sopra, ho fame, sempre, non ho cibo ne tabacco, AAAAARGH odio la mia vita.
Mentre mi strucco mi rendo conto che c'è un buco nel mio sopracciglio destro...cristo sto perdendo anche le sopracciglia....mi viene un lieve attacco di ansia e inizio a piangere davanti allo specchio urlando che sto morendo.
Ok forse un pò melodrammatica ma non potete capire l'ansia che ho. I miei capelli si sono ridotti del 70% e ho 10 cm di ricrescita, sono spenti, sottili e stanchi e la notte ho incubi feroci in cui il mio colore naturale è un rossiccio color carota sbiadita, ma le sopracciglia? Qui la cosa è seria, si , sto morendo...o peggio...rimarrò totalmente calva e senza un pelo in tutta la faccia.
Stamattina mentre girovagavo per il corridoio di casa, in piagiama , orrenda e riflettendo sul mio futuro da compratrice di parrucche, sento la porta di casa fare strani rumori.
Dopo 2 minuti si spalanca e Shaun ,lo splendido fratello di Mark mi fissa, maglietta e pantaloni sporchi di vernice ( non capisco se avere i vestiti sporchi di vernice è una prerogativa dell'essere padrone di questa casa), ci fissiamo sconcertati, io per la sua bellezza , lui per la sigaretta nella mia mano.
Butto tutto e mi dice che visto che MARK è in Sud America deve badare anche alla sua posta, lo guardo cercando di ricordare la lista di 8 milioni di punti che gli dovevo sottoporre ma niente, non ricordo nemmeno come si cammina, è troppo bello e affascinante. NO....NO, pensa Raffaella, questa casa fa schifo, non sai mai come contattarlo e ora ce l'hai davanti, concentrati. Riesco a ricordare un paio di cose tipo "La tv non si accende , come cazzo apriamo la finestra del bagno" e in tutto questo vedo Johnny alle sue spalle ridere e scuotere la testa, razza di caprone australiano, esci dalla stanza.
Finge di annotare tutto e va via ringraziandoci, io rimango nel living room a fissare i mozziconi di sigaretta nel posacenere e le bottiglie di vino vuote abbandonate sul tavolo.
Voglio morire. Ci sbatteranno fuori casa.