venerdì 21 novembre 2014

MI PIACI MA....

Shock.
Sono sotto shock....il sandwich che sto mangiando non ha sapore, la sigaretta che fumo non da soddisfazione e mi sento completamente svuotata, tutto è fermo, non so che ora è, che giorno è , si è fermato tutto.
Un ora fa ero tra le braccia di Rick, abbracciata a lui, sulla porta di casa sua.....Rick ....Rick troppobelloperesserevero Rick.... quel Rick.
Lo stesso Rick che mi fa bruciare la pelle solo sfiorandomi un ora fa mi diceva "mi piaci" , seduto sul suo divano, nel suo living room, con addosso una tuta e una maglietta...
Per quanto ne so io da oggi crederò negli unicorni, nella fata madrina, nelle diete del Telesette e a questo punto non metto più in discussione nemmeno l'esistenza dei Pokemon.
Stamattina mi fiondo a lavoro per un turno incredibilmente lungo.
Entro nell'aria calda e accogliente del ristorante ed eccolo lì, bello come un angelo...mi abbraccia e tutta tremolante salgo al piano di sopra a cambiarmi...calmati Raffaè devi solo resistere 4 ore poi hai il break e alle 4 lui finisce di lavorare.
Mi sistemo i capelli e scendo, lavoro super concentrata, ci scambiamo 2 battute in croce, no, oggi voglio dare il 100%, ieri ho fatto schifo, ho il ciclo (si Giovanni le donne hanno il ciclo accettalo e non fare quella faccia schifata) e  mi sento come se potessi svenire in qualunque momento...mi bevo litri di caffè ma non ne sbaglio una, sorrido ai
clienti, azzecco gli ordini e il manager finalmente non m vede come affetta da ritardo mentale e inizia a scherzare con me, tutto si svolge normalmente....Matt mi chiede "Tuto bbene" in un pessimo italiano 100 volte, Becky continua a fottermi  i tavoli(tanto prima o poi le pianto una forchetta nel cuore), Dean mi chiama "Italia" e Patrick lo chef polacco ci prova spudoratamente.
Mentre pulisco un tavolo adocchio Rick che si accovaccia accanto ad un tavolo per chiaccherare con un cliente...quelle spalle..oddio , gli si alza la maglietta e gli intravedo la pelle della schiena, l'elastico dei boxer....mi gira la testa e non è il ciclo.
RAFFAELLA TI PREGO RIPRENDITI, pulisco quel tavolo come se ne andasse della mia vita, dopo un pò lo vedo che scherza con Becky...furia omicida.....gli passo accanto e  gli do una spallata...è di acciaio, se ne accorge a malappena, io mi lusso una clavicola....son furibonda...mi sento una cretina, scherza con tutte, sicuramente abbraccia tutte....lo odio..mi odio ..sono un idiota, ma come potevo pensare che fosse qualcosa di più di un amicizia....stupida..STUPIDA.
Mi bevo un caffè sognando laghi di Vodka e me lo trovo dietro che mi racconta pimpante di aver preso casa solo e che si sente sollevato...sorrido educata....bravo sentiti sollevato ....stronzo...portaci Becky dai capelli arancioni e il braccio tatuato, a casa .
Continuo il mio turno fingendo di non notare le sue (ovviamente perfette) mani, le sue braccia ENORMI e quegli occhi....Oh buon Dio in cielo ..quegli occhi.
NO ok non sta funzionando, per poco non servo una pinta di birra ad una vecchina di 84 anni..guardo l'orologio in maniera spasmodica....ok sono le 3 addio ezzsco me ne vado aria libertà.
Col cazzo, mi blocca e mi chiede che farò durante il break di due ore....fai la scialla .
Io:"Niente di che"
Lo guardo negli occhi, mi guarda negli occhi, abbasso lo sguardo imbarazzata.
Lui:"Beh...non so..perchè non mi mandi un sms verso le 4 cosi mi dici se sei in giro e ti raggiungo "
Io:"mmmok"
E il piano di andare a casa e morire sul divano circondata da carboidrati complessi e non, se ne va a puttane.
Esco e piove, il cielo e grigio da morire.....mi infilo da Leaf, la caffetteria, e ordino un tea..alle 4 gli mando un sms e mi dice che a breve sarà qui...MERDA..ok...mi infilo nel bagno e mi sistemo trucco e capelli...do una allisciata nervosa alla gonna e mi vado a sedere...no non è abbastanza ad effetto così.
Mi vado a sedere sui divani accanto alla vetrina e apro il suo libro, mi metto i capelli su una sola spalla e accavallo le gambe...ok così sembro impegnata e naturale.....20 minuti dopo ho una gamba adormentata , ho finito il tea e ho letto 90 volte la stessa fottuta frase sullo stesso fottuto elefante (mi ha prestato il suo libro preferito "the elephant keeper").
Entra e lo guardo con la coda dell'occhio..si guarda attorno, ok raffaè appari assorta.....
Lo guardo sorpresa e lui si siede di fronte a me, chiaccheriamo un pò del lavoro e mi mostra le foto della nuova casa,bella, bellissima....già mi vedo a dormire in quel cazzo di letto....vaffanculo Becky.
Parliamo del libro e ridiamo un sacco...(sono solo elefanti perDio).
Alla fine  gli chiedo che farà in serata, mi dice che è solo a casa e guarderà un film...ok fanculo....si vive una volta sola.."Posso passare dopo il lavoro?" chiedo super scialla.... "certo, perchè no?" .
Vado a lavoro felice come una pasqua, stasera avrò il mio bacio, sorrido a tutti per strada, sorrido al pakistano che mi vende il tabacco e sorrido a tutti i clienti.
Lavoro per altre 5 ore come se non ci fosse un domani, il manger mi ama....Becky mi fa persino simpatia, a quanto pare ha il ciclo anche lei....ci capiamo và(Giovanni fattene una ragione).
Il manager mi ama e Patrick lo chef polacco prova a comprare il mio amore con  porzioni di patatine e anatra all'arancia....mangio tutto , non sa che non gliela darò mai.
Alle 11 di sera sono un cadavere, non ricordo nemmeno più perchè ero contenta 6 ore prima....ah già....casa di Rick....finisco il turno e lo avviso che sto per andare da lui, mi guardo allo specchio sconfortata.....non posso dargli un bacio in questo stato....sono color cemento armato, le occhiaie sono nere, i capelli sono all'aria e i vestiti fanno odore di pennuto in agrumi.
Cammino sotto la pioggia , sono stanchissima , mi fa male tutto, non fumo nemmeno...il vento è follè e la pioggia non scherza nemmeno.
Arrivo sotto casa sua e mi infilo nel portone lasciato aperto da una ragazza prima di me, arrivo davanti alla porta del suo appartamento e suono....aspetto....non è che ho sbagliato casa?
MI apre all'improvviso....bellissimo..capelli scompigliati, pantaloni della tuta e t-shirt e mi abbraccia...Oh pace di Dio che braccia...non mi importa nemmeno che i miei capelli fanno odore di patatine fritte e non di lampone come avrebbero dovuto.
Mi fa accomodare in casa sua, mi chiede se voglio un tea.....oddio quanto è british.
Mi siedo su uno degli sgabelli e ciarlo per 10 minuti sul lavoro mentre lui prepara il tea....ad un certo punto mi sento debole...parlo sempre più piano...mi gira la testa....oh no no non svenire..quasi cado dallo sgabello, mi afferra preoccupato....mi chiede se oggi ho mangiato.
Bella domanda....ricordo dei toast per colazione  e qualche boccone di anatra nel pomeriggio, farfuglio che non ho avuto molto tempo.
Mi guarda con disapprovazione e dice la parola toast, lo ringrazio dicendogli che non c'è bisogno ma lui mi guarda con quegli occhi divini e mi dice che non me lo sta chiedendo, mi farà dei toast e io li mangerò punto.
Ci mettiamo sul divano e lui mi passa una coperta caldissima e mi mette accanto un tavolino con i toast imburrati e il tea, si siede accanto a me e fa ripartire il film "zombieland".
Scena idilliaca, al calduccio sotto una coperta di lana, mangiucchio toast, bevo burro e guardo la pioggia che batte sui vetri circondati da lucine.
Lo guardo ed è ancora più bello con gli occhiali da vista, sembra Clark Kent.
Sono morta e finita in paradiso...
Dopo un pò mi rendo conto che c'è qualcosa che non funziona....siamo soli a casa, siamo su un divano....perchè non ci stiamo rotolando in un attacco di passione incontrollata? La frustrazione sale alle stelle, lo guardo sperando di vedere in lui lo stesso desiderio incontrollabile ma è calmo, serafico, guarda il film.
Iniziamo a chiaccherare, cerco di capirlo meglio, gli faccio domande a casaccio.
Io:"Colore preferito?"
Lui senza staccare gli occhi dallo schermo:"Blu".
Ovvio.
Io:"mmm numero preferito?"
Lui:"3"
Che numero dimerda.
Io: "Film preferito?"
Lui:"Cinderella Man"
Aspetta....Cinderella..non significa Cenerentola? Ahhh no no ok è quell'altro film con Russel Crowe....mi pare...
Lui:" Qual'è la cosa più brutta che tu abbia mai detto a qualcuno in italiano?"
Ma che cazz....ci penso ...:"mmm non saprei...vorrei che tu fossi morto?mmm no aspetta...spero che tu rimanga calva"
Scoppia a ridere..."è questa la cosa peggiore per te?" mi chiede divertito, lo guardo sconcertata ,:"Ma certo che lo è".
Mi chiede di dirgli qualcosa in italiano, gli dico "Datte na mossa e baciami" , insiste per sapere cosa ho detto , ovviamente mi rifiuto di tradurre, afferra il telefono e scrive sul traduttore...PANICO...NO NON COSI PANICO...mi lancio su di lui per prendere il telefono e lui mi blocca un braccio...sono quasi del tutto coricata su di lui e sono quasi isterica, nemmeno mi accorgo di tanta vicinanza,...continuo a strillare che significa "posso avere delle patatine".
Dopo un ora sono così frustrata e confusa che no reggo più, abbiamo parlato di tutto , pregi , difetti , politica estera..mi sono rotta le palle, Raffaè accetta la sconfitta e batti in ritirata e domani affronta con coraggio le prese per il culo di Johnny e Ricardo.
MI alzo...."Ok ...mmm...forse devo andare....è tardi..." dico .rigirandomi le chiavi d casa tra le mani infreddolite.
Mi guarda serio :"Perchè sei di cattivo umore?"
Io :"perchè ...non è colpa tua, ma mi sento una stupida....è che pensavo...si isnomma, solo perchè ho cambiato paese e vita pensavo...speravo ..che le cose andassero diversamente in tutto...un illusa...scusa mi sento un idiota e si è fatto tardi"
Lui:"se non riguarda me e non è colpa mia..perchè mi sento in colpa ?"
Io lo guardo frustrata...Oh Rick ti prego non me lo fare dire, non mi fare confessare che ti voglio cosi tanto che fa quasi male, non mi fare chiedere se è lo stesso per te ti supplico..
Ci guardiamo in silenzio , mi metto il cappotto e la sciarpa...mi guarda come se avesse capito che non può più ignorare l'enorme elefante rosa nella stanza e mi dice:
"Senti...è un momento complicato..sono un ragazzo ho bisogno di una cosa alla volta, sto per cambiare casa dopo anni, lascerò il mio coinqulino, il cane, il lavoro e la città, tornerò dopo Natale e sarà tutto nuovo, sono troppi cambiamenti assieme, capisci?"
Lo guardo con occhio vitreo da scoiattolo imbalsamato...annuisco..poi faccio no con la testa....credo di aver capito dove vuole andare a parare....ma se è il classico vorrei ma me lo deve dire lui, non gli verrò incontro...me lo voglio sentire dire se gli piaccio o no.
Mi guarda esasperato..."I like you, ma è un casino e....".
NO...NO ..Fermi tutti...divento rossa in faccia, la rabbia mi fa sentire un caldo infernale...I like you? I like you in che senso?..sento caldo...sono furiosa....mi levo giacca e sciarpa inferocita e gli dico :" I like you ? Tu e la tua stupida lingua..che significa I LIKE YOU....ti piaccio come essere umano? come amica? Rick ti prego....ma che sta succedendo? Sei solo amichevole o no? Da quando ti conosco sono solo confusa a morte".
Mi bloccae mi dice :"OK OK ok...I.....I fancy you( N.D.T. mi piaci...in quel senso)....e mi blocco...mi godo quel momento...lo guardo in faccia....questo dio greco mi ha appena detto che mi vuole. Un minuto di silenzio...è come vincere la lotteria e l'oscar ..è come. ...
Lui:"MA".
ecchecazzo
Io:"ma?.ma che...MA COSA..CHE C'è ADESSO?"
Lui:"Troppi cambiamenti....tutti assieme...questo...tu ed io....tu,,,questo non era in programma, non doveva succedere , devo concentrarmi su quello che mi sta accadendo, la mia vita è totalmente all'aria e non posso , non voglio , non sarebbe giusto avvicinarmi a te e farmi coinvolgere essendo solo "half of myself"...dobbiamo essere solo amici...per ora....fino a Gennaio almeno...i sentimenti non cambiano..."
..........................................................................lo guardo........................................interdetta...............................sembra esausto......................io sembro
uno dei muppets.
Io:"Amici....amici?...Ok aspetta...aspetta un solo stramaledettissimo secondo"...prendo fiato..mi manca il respiro.....è come aver vinto il gratta evinci ma lo puoi incassare solo tra 2 mesi.
NOn so se essere felice o protestare.
Io:"non siamo amici..o almeno lo siamo ma...Rick...ma di che stiamo parlando?Per giorni mi sono sentita folle non capendo quali fossero le tue intenzioni....ok, non ti vorrei sconvolgere troppo con i mio fare all'italiana ma...io in questo momento ti bacerei e tutto questo....è frustrante"
Mi guarda esasperato  e mi dice ad alta voce :" e credi che per me non lo sia".
Ommioddio...eccolo....mi mancava solo questo esemplare..l'ossessionato dal controllo...
Ne parliamo ancora un pò.....
Mi chiede di essere paziente, di dargli tempo perchè baciarmi vorrebbe dire farsi coinvolgere...
Ma che cazzo è il Grande Gatsby? Che gli pare che sono Daisy?..Mi sembra la scena in cui lui si ferma prima di baciarla e guarda il cielo perchè sa che dopo che la bacerà si innamorerà ma questo vorrà dire che la sua fottuta mente non potrà mai piuù spaziare come quella di un Dio.
Io:"tutto questo è molto romantico ma...quindi....come funziona...non ci toccheremo con un dito?....Oddio non che io sia venuta qui per fare sess..cioè non che io non voglia...."arrossisco come una papera...mi incarto....ma che mi succede....sono sempre stata disinibita  e ora mi sembra di avere 15 anni.
Mi guarda allarmato....poi divertito...mi dice che per ora è cosi che vuole continuare a vedermi....mi arrendo...sono stanca e tutto questo è surreale, mi accompagna alla porta, gli chiedo se gli abbracci sono concessi, mi guarda divertito e mi chiede:" che fai chiedi il permesso per un abbraccio?" e mi tira a se.
Stavolta l'abbraccio e diverso....stavolta sento che mi desidera, che si trattiene..MAVAFFANCULO.
Ha due braccia fortissime, potrei anche lasciare andare le gambe, rimarrei in piedi.....e in realtà le ginocchia mi tremano pure...no, non sono pronta nemmeno io, baciarlo, stare con lui....mi travolgerebbe tutto come un tornado, come il peggiore dei terremoti...non posso farmi risucchiare in questa cosa adesso, non posso.
Potrei viverci tra queste braccia, sento i muscoli che si rilassano e sento la testa che si svuota...
Mi bacia la fronte  e mi stacco.....mi fa promettere di mandargli il solito sms una volta a casa e lo saluto.
Scendo le scale e sempre sotto shock provo ad aprire la porta...sento rumore di chiavi dall'altra parte e mi trovo davanti Chris....il coinqulino....pare sconcertato dal vedermi li...lo saluto imbarazzata ed esco in fretta.
Eccomi fuori nell'aria gelida, mi fumo una sigaretta e chiamo un taxi.
Non so cosa provare....c'è troppo freddo, non provo nulla.
Eccomi a casa, mi siedo in cucina e mi fumo un altra sigaretta....sento la porta che si apre....forse Dio mi ha mandato una mano d'aiuto..chissà magari è Faye.
No....è Greame...ubriaco.....guardo verso il soffitto e chiedo ad alta voce :"Hey Dio com'è? Tutti impegnati a farvi due risate lassù?".
Due ore dopo finisco di scrivere il blog...ecco che entra Ricardo e mi trova che fisso la lavagna su  cui ho trascritto i punti salienti della conversazione con Rick ....scoppia a ridere....beve un sorso d'acqua e sputa tutto fuori...io inizio a dare la testa sul tavolo.....esce ridendo....torna indietro e mi dice..."te l'avevo detto che assomiglia al pinguino di Gotham il telefilm"...gli tiro addosso il posacenere,,esce ridendo...non ho tempo per le follie insensate di un portoghese.



Nessun commento:

Posta un commento