Sola...come un gambo di sedano.
Mi sta benissimo.
Nessuno a migliorare le mie giornate, nessuno a peggiorarle.
Improvvisamente sono padrona del mio stato d'animo. Mi sento un leone.
A lavoro la mia collega/amica mi riferisce una conversazione con Rickcomesonoperfetto ...a quanto pare le ha detto qualcosa tipo :"Rafi mi piace ma non so come farla contenta, ci ho messo un sacco di impegno per decidere dove portarla l'altro pomeriggio, sai la mostra di foto....visto che "apparentemente" Rafi ama la fotografia....e lei nemmeno sapeva chi fosse l'artista".
Queste parole mi hanno colpita come una scopettata....razza di stronzo arrogante figlio di ...
Beh "apparentemente " a me piace la fotografia...e apparentemente tu eri "perfetto" , la delusione è somma da ambo i lati. Stupido caprone muschiato....e ora che ci penso i suoi occhi non erano nemmeno tanto azzurri come me li ricordavo.
Mi sono sentita patetica e disprezzata, Mr sotuttoio è rimasto deluso dalla mia mancanza di conoscenza universale sul mondo della fotografia.
BEH PENSA UN Pò SUPERMAN DEI MIEI COGLIONI io sono rimasta delusa dalla tua totale mancanza di buone maniere e conoscenza del comportamento umano.
Pirla,
Stendiamo un piumone piumoso su lui e su tutto lo schifo che rappresenta.
Santo detto che dice che Il diavolo non arriva con coda e forcone ma si presenta come tutto ciò che hai tutto sempre desiderato.
Dopo una gloriosa giornata a lavoro mi infilo a letto e do una sbirciata veloce a Facebook.
Uhm un messaggio e una richiesta di amicizia.
Apro la richiesta.
Sam.......ma Sam chi?
Messaggio :"Scusa per oggi ero un pò stressato..."...
Il cognome è cinese...diamo un occhiata alle info...lavora presso the quarter.....
Sam?? Quel Sam??? Sam lo chef.....Lo stesso che mi ha reso la vita un inferno a lavoro....Lo stesso che quando passo un ordine della colazione dopo le 12 mi sbrana viva?
Lo stesso orrendo essere umano che alla mia richiesta di fare delle uova strapazzate che non erano sul menu per un bambino ha detto con fare arrogante:"No, solo perchè è per un bambino non lo rende speciale"...Quel Sam?
Oh santi numi.
Ora capisco a che si riferisce.
In cucina gli chef mi prendevano per il culo dicendo che in realtà voleva uscire con me e che gli piacevo per questo era cosi orribile con me e io scherzando chiedo al capochef perchè allora non si spicciava a chiedermelo....e lui gentilmente ha detto ad alta voce :"Perchè non voglio..." Somma umiliazione.
Beh quel Sam ora mi chiede scusa.
Gli dico che non fa nulla che si scherzava, anzi pensavo mi odiasse.
Risposta:" No in realtà non ti odio affatto, mi piaci proprio...è che sono timido da morire, non parlo mai...non so mai cosa dirti.."
PREGO??? Ma che siamo all'asilo? Mi tiri le trecce per dirmi che ti piaccio?
Gira che ti rigira mi chiede di uscire...
Ah meno male ....avevo deciso di stare da sola da soli 12 minuti .
Ma porca...
No stavolta non mi fottono.
Mi prende un moto di panico...eccolo...il prossimo che mi vede come una specie nuova di uccello esotico importato dal sud...Fanculo no.
Per la prima volta non vedo questa cosa come piacevole e divertente. MI sento minacciata....Vedo già il film visto e rivisto, battuta per battuta...lo vedo mandarmi sms, lo vedo super interessato, lo vedo impazzire per me e poi vedo gli sms diminuire con le attenzioni. vedo la consapevolezza che non sono cosi speciale farsi strada nella sua testa, vedo le giornate rovinate a lavoro, vedo la delusione nei miei e nei suoi occhi...e sento le parole di Rick risuonarmi in testa ..."Ho finito la pazienza...non so come gestirti..."...vedo gli occhi vuoti di Lewis che mi dice esasperato:" Non voglio più vederti, devo concetrarmi su me stesso".
E non ho paura. Ho terrore.
Gli dico che sembrava essere l'unico che se ne fregasse se fossi lì o meno...
Mi risponde che gli interessava...che quel giorno continuava a controllare se fossi a lavoro...
No, fanculo. Gli dico che non me la sento, gli chiedo :"Vuoi una risposta ora?"....Mi dice di prendermi tutto il tempo che voglio, mi dice che aveva detto allo chef che mi avrebbe chiesto di uscire ma che pensava non mi sarei mai messa a parlare con lui...
MMmsii.. tutto molto dolce e carino....finchè poi non lo è più.
L'ho visto succedere troppe volte, mi dice che non chiede di uscire a chiunque....
Mmmm non sono convinta.
L'indomani lo vedo a lavoro e ogni volta che incrocio il suo sguardo sono super timida e arrossisco.
Gli do una sbirciata mentre pulisco i tavoli...
Mmm in effetti ha un bel paio di spalle...e quel taglio di capelli...
E poi è di un lunatico.,..no no...sono guai con quelli così....
Si ferma a parlare con me dietro il bar.
Io:Apprezzo che tu mi abbia chiesto di uscire ma sono u pò Heartbroken...non me la sento....sono qui da poco e sono riuscita a beccare 2 ragazzi sbagliati su due..."
Lui:Già...poi arriva quello giusto e scappi via senza dirmi una parola...anche io sono un pò spaventato...non sto con una ragazza da un anno dopo che mi sono lasciato, prenditi il tempo che vuoi...se vuoi uscir usciamo sennò non usciamo."
Arrossisco...non ci sono abituato...è sempre così orribile con me.
Coninuiamo a lavorare...
Mentre porto dei piatti in cucina mi trovo con i piedi in una pozza d'acqua e chiedo ad uno dei ragazzi di passarmi il mocio...quello ovviamente si rifiuta e Sam gli ordina di aiutarmi...Uhuhu...
Mi passa patatine sotto banco ( sa già come arrivare al mio cuore) e mi leva dalle mani un sacco dell'immondizia più grande di me.
Mentre sono in cucina a posare delle cose, mi sposta mettendomi entrambe le mani attorno ai fianchi e mi sento tutta scombussolata.
ecchecazzo...ridaje...NO....NO E NO.Mi rifiuto.
Poi da quello che ho capito ha sempre l'umore che fa su e giu ed è sempre appiccicato ai videogames....Oh anima mia...lo so sto omettendo il dettaglio più importante...Non ha esattamente 30 anni....Ok nemmeno 26.....A dire il vero non ne ha nemmeno 23.
Ebbene si Ladies and Gentlman...ne ha 21/22.......Che Dio mi aiuti...qui finisco in galera.
Però ha due spalle...
NO .:::Fanculo no...
Il ricordo di Rick e Lewis è così vivido che frena qualunque entusiasmo.
Prima ancora che possa pensare se dirlo o meno alle mie due fidate amiche a lavoro....Lo fa lui...lo ammazzo.
Una di loro lo sapeva ancora prima di me...
Una di loro mi dice che gli piaccio tanto perchè non è il tipo che chiede a tutte di uscire.
Si si ...tutte ottime recensioni....Rick ne aveva di spettacolari, Lewis di fantasmagoriche e guarda come cazzo è finita.
Mai giudicare un libro dalla copertina? Mai giudicarlo da chi ne ha solo sentito parlare ...ecco la verità.
Al diavolo..concentriamoci su di me...cosa mi piace fare nella vita oltre a mangiare torte e ad attirare mitomani squilibrati che mi sconvolgono tanto da mangiare solo torte?
Foto..."apparentemente" mi piace la fotografia come dice quel Coglione ...se lo mangino le papere.
Mi infilo la macchina fotografica in borsa e durante la mia pausa vado alla caffetteria di fronte al ristorante e faccio qualche scatto mentre mi bevo un caffè buonissimo....mmm quasi vellutato...
Il giorno dopo uno dello staff mi scrive su facebook dicendomi che ama le foto che ho scattato e che posso tornare quando voglio, in cambio di altre foto mi farà un caffè....Gratis....grazie cazzo...una tazza è 4 euro.
Somma sommissima soddisfazione.
Oggi vado a lavoro di ottimo umore...salgo nella stanza dello staff ed ecco Sam seduto a chiaccgerar con un collega....si leggono l'oroscopo...così per gioco... Leggono il mio....
Cito testualmente :" Sola , te devi stà sola...la solitudine è terapeutica...bla bla bla".....Merda.
Ok.
Parlo un pò con loro....mentre scendo Sam si toglie la maglietta per cambiarsi....mmm si sarà magro ma che braccia...e che spall...NO BASTA GIù SCENDI GIù E LAVORA CAZZO.
Proseguo il mio turno serena, racconto alla mia amica della richiesta di Sam e delle mie paure, superato il disgusto per quello che Rick ha detto di me mi guarda seria e mi dice "si forse Sam sarà una delusione ma forse no...se ti piace perchè non accettare..è solo un uscita..."
Mmmm...sono ancora dubbiosa.
Il ristorante è pieno e ci sono i suoi capi in cucina, non mi manda nemmeno un occhiata.....
Ok dai mi lancio.
Mi avvicino a lui mentre si prende da bere al bar..."Come va?" Mi manda un occhiata veloce e infastidta..."Fine".....Oh ok...sono presa in contropiede.....cazzo,....ne abbiamo saltati di step...solitamente ci faccio un paio di uscite prima di essere trattata cosi....gli dico..."hem...ci ho pensato un pò e...." mi guarda come se lo avessi svegliato alle 4 del mattino per chedergli cosa ne pensa della musica pop contemporanea.....le parole mi muoiono in bocca e in quel momento arriva un nostro collega.
Se ne va.
Cazzo.
Sono un imbecille...
Ho una reazione fisica al terrore che sto provando.
Mi sudano le mani e mi gira la testa.
Ma che sto facendo? Mi sto infilando nuovamente in una situazione in cui qualcuno mi può fare stare male...
Tom mi guarda e mi chiede "rafi ma che è quell'espressione terrorizzata"....
Lo sono...sono terrorizzata....a lavoro sto bene...è il mio porto salvo nella tempesta...non posso rischiare di nuovo la mia pace mentale.
Gli butto un occhiata veloce....e mi risuonano le parole della mia amica in testa "è un bravo ragazzo ma è troppo lunatico...secondo me è un mucchio di problemi io starei alla larga".
Dopo un paio di ore..non mi do per vinta...sono cosi testarda che non mi arrendo alla filosofia del "chiuditi in te stessa e vedrai che nessuno ti ferirà..." ...mi avvicino di nuovo...devo capire se è così perchè ha cambiato idea.
Io:"Yes....mi farebbe piacere uscire con te...lunatico che non sei altro"
Mi sorride.."No, non lunatico...stressato...molto stressato...fanculo a questa promozione mi sta levando il sonno".
Mi chiede imbarazzato se mi va bene la prossima settimana.
Lo guardo stupita dicendogli che siamo entrambi liberi l'indomani.... Si gratta la testa e mi dice :"Si beh sono libero ogni giovedi perchè devo fare...una cosa..."
Oh ok...non lo voglio mettere in difficolta....ok gli dico che va bene per la settimana dopo...Ho aspettato quel Robocop di merda per 2 mesi, posso aspettare qualche giorno...
Mi sorride sollevato e mi dice "Ottimo così posso anche pensare a che cavolo faremo perchè non ne ho idea..."
Eh nemmeno io....
Già mi vedo sul divano circondata da adolescenti a giocare con i videogames.....
Nessun commento:
Posta un commento