Sto qui in cucina a bere caffè e rifletto su ciò che è cambiato , su chi ero quando ho lasciato Modica e su chi sto diventando...penso alla gente che ho conosciuto qui e alla fortuna di aver trovato due bravi ragazzi in casa (sto ancora studiando Gream).
Ma soprattutto non posso fare a meno di esaminare attentamente la nuova situazione che si è venuta a creare giusto ieri, mi metto più comoda...prendo un sorso di caffè e inizio a dare ripetute craniate al tavolo. ....mi sembra un modo piacevole di passare il tempo visto che IERI MI è CADUTO IL FOTTUTO IPHONE NEL LAVANDINO PIENO DI ACQUA.
Ma Porc#*@ Tr*°#@ ...il panico più puro...sembro una tossica che non si fa da 25 ore e 19 minuti (ma chi tiene il conto...) quando mi è scivolato ho sentito la stessa sensazione che deve ave provato Rose quando ha lasciato andare il corpo di Jack negli abissi dell'Oceano....però peggio....perche Jack
non gli serviva per trovare lavoro, girare per le strade , stare in contatto con la vita di prima e sicuramente Jack non gli teneva in memoria messaggi, numeri di telefono e foto, cazzo.
In pratica il telefono fa una piroetta..(lo sapevo io che non è normale avere i polpastrelli così lisci..l'ho sempre pensato..sin dalle elementari quando i miei compagni voltavano pagina e io ero lì a leccarmi pollici e indici e non riuscivo mai a seguire) ...doppio salto carpiato con avvitamento e PLOF... fossimo stati ad una gara di tuffo avremmo preso una medaglia d'oro.

Lo asciugo come posso e inizio a passarlo sotto il phono.....Cristo...Cristo..lo sbatacchio e sembra uno scola pasta..gocce ovunque...mi gira la testa...non sta accadendo., è una tale tragedia da così tanti punti di vista che Dio non la permetterebbe mai...
Il mio telefono....no...NO.
Corro in cucina..riso..mi serve del riso....ti prego Buddah fai che qualcuno abbia del riso crudo.. apro tutti gli sportelli e mi trovo a scorrere con gli occhi impazziti una serie di etichette di cibi ipercalorici....questo deve essere lo scomparto di Gream.....penso in fretta ..non c'è tempo cazzo.....Jhonny vive di pizza take away e birre quindi manco a cercare e poi l'illuminazione...RICARDO....è portoghese...tipo spagnolo e quelli se magnano quintalate di paella..DEVE avere del riso...
E infatti c'è..costosissimo e integrale ....non importa ,apro il pacco e ne svuoto metà dentro un contenitore...ci adagio il cadavere in fin di vita del mio telefono e lo ricopro delicatamente con altro riso....chiudo con il coperchio con le mani che tremano e mi accascio sulla sedia....poso il contenitore di fronte a me e passo le 7 ore seguenti a fissarlo....se potessi tenergli la mano e controllargli i valori vitali lo farei.
Non mi muovo...non bevo e non mangio...fumo...tanto...sembro un quasi papà nella sala d'attesa della sala parto....Non riesco nemmeno a contemplare lo tsunami di problemi a cui andrei incontro se non si riprende.
Per un secondo mi permetto di sorridere all'ironia della vita...ero sotto contratto..l'ho pagato per 30 lughissimi, dissanguanti mesi....indovinate quando finivo ? Dopo domani...
Telefono acquistato perchè il precedente era finito a bagno nello sgrassatore per cucina che si era aperto e riversato nella mia borsa....La vita è un cerchio....ricoperto di uno spesso strato di merda.
Prendo la scatola con le mani ancora tremanti e me la giro tra le mani....vedo una luce...si è accesa la torcia....e pulsa...come se stesse mandando segnali con l telegrafo...se li facessi interpretare ne uscirebbe qualcosa come "Sei una cogliona STOP...Io muoio STOP...Addio STOP"....non capisco ...perchè la torcia si è accesa se il telefono è spento....decido che è un buon segno e provo a resettarlo con i due tasti...non succede nulla.dal telefono proviene un preoccupante ronzio...ho paura che mi esploda tra le mani cazzo.
Rimetto tutto nel riso e chiudo ....mi siedo e ricomincio a fissarlo. E così mi trova Ricardo quando entra in casa ore dopo.
Gli salto alla gola...deve aiutarmi...lui se ne intende..deve aiutarmi...cerca di calmarmi e io balbetto l'accaduto...mi dice che andrà tutto apposto..cerca di togliermelo dalle mani e squittisco isterica...inizia una specie di lotta greco-romana in cui lui cerca di prendere la scatola e io di cavargli gli occhi....nessuno lo toccherà.
Mi arrendo e afferra il contenitore....lo esce e se lo rigira tra le dita sottili....mi chiede di nuovo cosa è successo e quando gli spiego che si è spento mentre era in acqua mi fissa con gli occhi sbarrati e scoppia a ridere..."Perchè non lo hai detto subito.....niente ..è andato .....ma è il mio riso quello?".
Non ho tempo per questo ....piango dentro il contenitore....e Ricardo cerca di tirarmi su ma non ci riesce...si vede che è troppo contento per la partenza di domani...a quanto pare ha 15 giorni di vacanza dopo 4 mesi e non vede l'ora di tornare a casa.
Lo seguo mogia mogia nella sua stanza e mi siedo su un angolo del divanetto mentre lui impacchetta fischiettando.... non può andarsene...mi stavo affezionando...mi sentirò sola da morire, svuota i cassetti e mi lancia addosso un pacco di biscotti.."Tiè..sono nuovi te li regalo"...subito dopo mi lancia addosso 2 barrette al cioccolato, del pane a cassetta , il suo posacenere e un rotolo di cartaigienica....sono sommersa...disperata gli faccio notare che non sta andando via per sempre non mi deve lasciare in eredità tutta la stanza....mi guarda fisso per un pò e poi torna a fischiettare e a piegare magliette....
Sbuffo e uscendo infilo nella pila di cose che mi ha lasciato anche la sua crema per le mani....è fantastica e a lui non servirà.
Torno in cucina e lì trovo Gream in veste da camera, seduto con le gambe accavallate sul divano intento a leggere un libro sui panzer tedeschi della seconda guerra mondiale...Oddio fa che non sia nudo sotto.
Ricardo entra in cucino e tutto fiero ci dice "Look " e indica tre fette di cheescake al cioccolato e burro di arachidi...ho un capogiro..sono instabile e potenzialmente fottuta...non può portare una cosa del genere in casa...
Voglio bere....voglio essere così ubriaca da svenire sul pavimento e riprendermi tra 36 ore quando è ora di togliere il telefono dal riso.
Costringo Ricardo a farmi compagnia e andiamo a comprare birre e vino dietro casa...prova a tirarmi su durante il tragitto e io lo guardo grata....è sempre gentile con me ....anche quando torna a casa in condizioni pietose e con postumi apocalittici ,sopporta la mia parlantina e non mi manda all'inferno.
Certo....ogni tanto lo prende la confusione e mi guarda esasperato urlando "jesus christ woman!" ma poi gli passa.
Una volta a casa troviamo Jhonny buttato sul divano che mangia una pizza chiamata Meat Feast.....letteralmente "banchetto di carne"....gli chiedo cosa c'è di sopra e lui inizia ad elencare metà della fauna mondiale....pollo, bacon,salsiccia, salame normale e salame piccante...gli chiedo sarcastica se c'è anche carne di unicorno e lui mi guarda schifato....Non approfondisco.
Mi appoggio depressa sul banco della cucina e apro il vino....butto indietro la testa ,rido freddamente e dico "Sono qui da un mese e il mio telefono è seppellito in una bara di plastica sotto 450 gr di riso integrale da 7 sterline "...Ricardo spalanca gli occhi e mi punta un dito contro e tra un boccone di
sandwich e l'altro mi dice "LO SAPEVO ERA IL MIO".....ma non lo sento più .bevo il vino come se fosse acqua frizzante ,direttamente dalla bottiglia..Gream mi guarda orripilato...Jhonny divertito....ricoperto di maionese all'aglio...piagnucolando gli passo un tovagliolo e lui lo prende e lo mette accanto alla pizza....Dio in cielo ma non mangia se non ha la possibiltà di coprirsi di untume?
Per quando i ragazzi decidono di mettere su un film di zombie io sono già sbronza ...mi accoccolo su un lato del divano accanto a Ricardo e incastro i piedi sotto la sua coscia...afferro un cuscino e mi addormento,
Due ore dopo sento Gream che mi chiama....si stanno coricando tutti..io sono ancora ubriaca..afferro la bara e biascicando un "Good night guys" mi trascino in camera da letto.
Mi sveglio dopo una notte passata a sognare le olimpiadi di tuffi..squadre formate da tanti piccoli Nokia, Samsung e Iphone con cuffie e occhialetti....Ovviamente vincono gli Iphone....Vado in cucina e rimango di sasso....C'è Mark più bello che mai con una ragazza che sembra Britney Spears poco prima che sbroccasse e si rapasse a zero...Mark mi guarda un pò dubbioso e mi dice buongiorno...lei urla ARE U ALRIGHT?...sbando sul muro e la fisso con gli occhi socchiusi...annuisco...oddio postumi... infilo un toast nel tostapane mentre Mark le illustra la stanza e vedo il mio riflesso sul metallo ....cazzo...capelli all'aria ,trucco sbavato e colorito di una delicata sfumatura giallo mostarda.
La nausea è così forte che non riesco nemmeno a preoccuparmi del fatto che il mio fighissimo padrone di casa sia a un metro da me..MI chiede se sta andando tutto bene con i ragazzi ....sorrido(almeno credo) e faccio il pollice in su, uscendo dalla stanza insieme a Hit me baby one more time mi dice "I like the fish.." e chiude la porta.....Fish? che fish?....guardo in basso e vedo Grumpy (ora il pesce si chiama così) che sbatte le pinne sul vetro della boccia ....CAZZO il mangime....
Entra Ricardo stropicciandosi gli occhi e infila nel forno acceso delle sfoglie ripiene di salmone e formaggio e per poco non gli vomito addosso.
Mi faccio una doccia , mi vesto e saluto Ricardo che è sulla soglia con le valigie....gli faccio promettere 4 volte che porterà qualche orrenda calamita per il frigo e prima di andare via si gira e mi dice "good luck with the phone" con il solito accento portoghese....solo in quel momento un raggio di sole gli va negli occhi e mi rendo conto che sono di una specie di azzurro/ verde chiaro e improvvisamente sembra ancora più carino.....richiudo subito la porta ,rossa in faccia...ok forse è meglio che si sia levato di mezzo....non ho nessuna intenzione di prendermi una sbandata per nessuno in questa casa.
Esco dopo qualche minuto e mi dirigo in centro.....il sole è altissimo nel cielo e tutto assume colori vivissimi...come in Sicilia non succede mai...l'atmosfera è da fiaba e mentre cammino mi concedo di non pensare per un attimo al telefono che riposa dentro un pacco di riso.
Mi infilo all'Apple Store e un ragazzo con una vocina femminile mi chiede se pò aiutarmi..gli spiego cosa è successo e scuote la testa..NON SCUOTERE LA TESTA MALEDIZIONE..mi dice che posso
prendere un appuntamento con i loro tecnici e vedere cosa si può fare....esco sconsolata maledicendo Steve Jobs e vado dentro un negozio Vodafone alla ricerca del telefono più schifoso che hanno....il tipo inizia a mostrarmi telefoni da 890 euro...lo fermo educatamente e gli dico "Cheap" ( economico)....mi guarda un pò schifato e mi indica con disinteresse un telefono da 50 sterline.....mi sento meglio...ok forse non tutto è perduto...inizio a spiegargli che ho la microsim della Tre e prima che abbia la possibiltà di chiedergli come posso cambiare operatore mantenendo il numero lui mi fissa come se fossi una spia dl KGB e mi dice freddamente "Se sei con laTre dovresti rivolgerti a loro"...gira i tacchi e se ne va.
Torno a casa sotto la pioggia.....sono passate 27 ore esatte...credo sia arrivato il momento di affrontare la realtà...Provo ad accenderlo.
Non da segni di vita...sono fottuta.
Ora del decesso 18:29.
Nessun commento:
Posta un commento